Covid: Misure restrittive nel comune di Angri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cala lievemente il numero dei contagi nell’Agro Nocerino Sarnese, in provincia di Salerno, ma i sindaci adottano comunque misure più stringenti per provare a frenare il contagio.

Ad Angri il primo cittadino Cosimo Ferraioli ha annunciato attraverso i social di aver firmato una nuova ordinanza che sarà valida da domani a lunedì 15 marzo.

I negozi, compresi quelli di generi alimentari ed edicole dovranno chiudere alle 18. Il provvedimento riguarderà anche le tabaccherie, gli studi professionali, le attività inerenti ai servizi alla persona e le aree di rifornimento di carburante. L’asporto per bar e servizi di ristorazione sarà consentito dalle 5 alle 18 e sarà vietato consumare cibo e bevande in strada. Sarà, inoltre, vietato l’accesso ai giardini di Villa Doria e dei parchi dotati di apertura e chiusura.

A Scafati, invece, viene costantemente monitorata la situazione dell’ospedale “Scarlato” dove nella scorsa settimana si sono verificate di continuo code di ambulanze. Il sindaco Cristoforo Salvati ha espresso vicinanza e apprezzamento per medici e operatori sanitaria, ritenendo che sia “fuori luogo cercare di addebitare a chi da mesi sta operando instancabilmente ed in prima linea per garantire assistenza ai pazienti Covid responsabilità che sono da ricercare, sicuramente, altrove”.

Guardia alta anche a Nocera Inferiore: in giornata gli agenti della Polizia di Stato, insieme ai militari dell’Esercito, hanno effettuato controlli per verificare il rispetto delle norme anti-Covid: durante l’attività sono state controllate 67 auto e 112 persone, 12 delle quali sono state multate perché senza mascherina. Nel corso dei controlli sono stati elevati anche 11 verbali per infrazioni al codice della strada.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.