A Scafati riprende consegna alimenti e farmaci a domicilio per pazienti Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Riparte l’assistenza domiciliare per la consegna di farmaci e beni alimentari ai
pazienti Covid in isolamento fiduciario. Il servizio verrà assicurato, a titolo gratuito, dalle associazioni che hanno fornito la loro disponibilità all’Amministrazione comunale, Croce rossa italiana (Comitato di Sarno) e Confraternita Misericordia, in collaborazione con l’associazione A.V..N.E.T. di pubblica assistenza, facente parte del Centro operativo Comunale.

Il sindaco Cristoforo Salvati, in qualità di coordinatore del C.O.C., ha disposto l’avvio delle attività a partire da domani, mercoledì 10 marzo. Tutte le segnalazioni potranno essere inoltrare al numero verde della Protezione civile di Scafati 800253283 tutti i giorni, dalle ore 10,30 alle ore 12,00 e dalle ore 16,30 alle ore 19,00.

“Tutte le richieste di assistenza – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – saranno documentate in un apposito registro ed evase nell’arco temporale di 4-5 ore dalla segnalazione inoltrata al numero verde. Il servizio riguarderà solo ed esclusivamente la consegna di generi alimentari, di farmaci e dei beni di prima necessità. Non sarà prevista assistenza di tipo sanitario, che è di competenza del personale medico dell’Usca territoriale.

Ringrazio tutte le associazioni che hanno dato la loro disponibilità a supportare l’azione di sostegno e di solidarietà che questa Amministrazione intende mettere in campo per aiutare tutti coloro che stanno combattendo contro il Covid 19, isolati in casa ed impossibilitati a provvedere autonomamente alle proprie necessità. Abbiamo intenzione di potenziare ulteriormente il servizio già a partire dai prossimi giorni, anche allungando le fasce orarie previste per le segnalazioni al numero verde, avendo avuto già disponibilità da parte di altre due associazioni del territorio, che ringrazio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.