Perché il Regno Unito sta sconfiggendo il Covid con vaccinazioni e lockdown

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 avviata con successo nel Regno Unito sta dando i risultati sperati: secondo l’ultimo report dell’Office for National Statistics, infatti, in Inghilterra e Galles le morti causate dall’infezione da coronavirus sono diminuite del 79% tra gli ultraottantenni rispetto al picco fatto registrare cinque settimane prima.

Nel corso della settimana terminata il 26 febbraio, infatti, i decessi Covid sono stati 1.118, mentre tra il 15 e il 22 gennaio le morti erano state 5.326. Nello stesso periodo nella fascia d’età 70-74 anni il calo dei morti è stato del 76%. Secondo gli esperti questo risultato è stato ottenuto grazie alle vaccinazioni e alle chiusure imposte dal governo: le prime hanno contrastato sia le infezioni che le forme di malattia grave, mentre le seconde sono state determinanti per limitare la circolazione del virus.

Il Regno Unito ha cominciato a somministrare le prime dosi del vaccino contro il Covid-19 all’inizio di dicembre e, al 7 marzo, poco più di 22milioni di persone hanno ricevuto almeno una dose, mentre i soggetti completamente immunizzati sono poco più di 1,7 milioni. Gli adulti di età pari o superiore a 80 anni sono stati inclusi nel secondo gruppo prioritario, seguiti dagli over 75 e in seguito dagli over 70.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.