Agenas: terapie intensive oltre la soglia critica del 30%

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In Italia le terapie intensive hanno superato la soglia critica del 3o per cento. Lo comunica l’Agenas, Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali sulla base dei dati epidemiologici aggiornati al 9 marzo. Un dato che evidenzia come siamo entrati di fatto nella terza ondata Covid.

A livello nazionale, le terapie intensive occupate da persone positive al Sars-Cov-2 supera il livello oltre il quale risulta difficile poter assistere adeguatamente altri pazienti non Covid. Rispetto ai dati del primo marzo la crescita è stata forte (+6%): dal 25% al 31%.

Sono 11 in particolare le Regioni sopra soglia, con in testa il Molise che e’ addirittura al 67% di posti letto occupati, seguito da Umbria (57%), Provincia di Trento (54%), Marche (44%), Lombardia (43%), Abruzzo (41%), Emilia Romagna (40%), Provincia di Bolzano (39%), Toscana e Piemonte (36%), Friuli Venezia Giulia (34%). Si avvicina alla soglia di rischio anche il tasso dei ricoveri ordinari: a fronte di un limite del 40%, il dato nazionale arriva al 35%, +1% nella giornata di ieri.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.