La voce della Salernitanità: ‘Non siamo “gufi” o “tirapiedi”. Ribadiamo il no alla multiproprietà’

Stampa
“Sia chiaro a tutti che vedere la nostra amata lì in alto fa un certo effetto, ma ciò non può e non deve distogliere la nostra attenzione dal reale, unico e indispensabile obiettivo preposto ad inizio stagione.

La battaglia alla multiproprietà che portiamo avanti ormai da anni non sarà accantonata solo per una serie di risultati utili, o una posizione di vertice”. Lo scrivono un gruppo di ultras della Salernitana che si ritrovano su una pagina facebook denominata ‘La voce della salernitanità’

In un post su facebook gli ultras che si riconoscono sotto questa sigla non risparmiano critiche e stoccate a  “chi elogia pubblicamente personaggi che fino a pochi mesi fa avrebbe voluto vedere alla gogna” e poi precisano: “Non ci venga messa l’etichetta di “gufi” o “tirapiedi” perché quello che non riusciremmo mai a volere è il male della nostra amata, ed è proprio per questo che la nostra più grande premura è quella di allontanare dalla città quelli che negli anni ci hanno ripetutamente umiliato.

Per quanto ci riguarda il mister e la squadra meritano solo applausi per l’impegno e l’attaccamento che dalla prima giornata hanno espresso (cosa che non vedevamo ormai da anni), ma il nostro grido resta lo stesso, chiaro e altisonante:
NO ALLE MULTIPROPRIETA’.

La voce della Salernitanità”

48 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Brava Achille concordo in pieno con te !!! Chist si so fumat il cervello e non ragionano…( Tipo cane di pecora che ha scritto su) Ma loro sono solo il braccio…a muovere i fili( le menti) ci sono dei personaggi che sono stati messi in disparte dalla società e non sanno cosa inventare per fare ostruzionismo!!!!

  • si na’ macchiett’…Legati ad un palo, altro che sciolto….Vuoi cominciare dall’Eccellenza? E vai, va’, comincia ad andare da solo……

  • Scusate ma come si fa a sostenere la squadra con gli stadi chiusi? Veramente pensate che si può fare tutto con Facebook, what’s app e la DAD?

  • Cane sciolto, lui si che è un vero decoubertiniano! Preferisce i granata in eccellenza pur di non vedere Lotito! Mah!
    La gente oggi ha dei seri problemi.
    C’è del disagio intorno a noi! Tanto disagio!

  • Aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso….vedremo poi questi personaggi volare via come uccelli allo scoppio di un petarso!!

  • L’unica vera voce per la Salernitana è quella che si sente allo stadio solo per i granata. Questi pseudonimi anti multiproprietà come si definiscono ma essenzialmente anti Lotito me le hanno fatte proprio alla pizzaiola. Forse preferiscono presidenti come Japicca o Lombardi? E che devono dire allora i “fratelloni baresi” come li osano definire, che hanno la multiproprietà con il presidente del Napoli? Spero che per il prossimo campionato o in B o in A ce l’ho vediamo allo stadio e mi auguro senza la presenza di anti-Salernitana gufi e tirapiedi (già quest’anno che siamo stati costretti tutti a non andare si vedono i risultati).

  • Vedendo i commenti mi rendo conto di quanto siete pochi a difendere la società. Oramai a Salerno siete si e no 300/400 tifosi filo società. Questa la forza di Lotito su una città e una provincia intera, mi dispiace per voi ma finirà presto questa vergogna!!!
    SOCIETÀ INDEGNA VIA DA SALERNO
    G A M E O V E R

  • Purtroppo per te (e per gli altri 300) siamo in molti ad essere disagiati quindi fattene una ragione.

  • È pur vero che il gruppo che scrive il comunucato non conta nulla, ma voi che scrivete senza ragionare Perché siete così ottusi ?la domanda che dovreste porvi è… se la Salernitana va in Serie A lotito dovrebbe svendere perché ovviamente qualcuno ne approfitterà perché avrà l’acqua alla gola e voii pensate che Lotito svenderà la Salernitana o la iscriverà in serie B ?poi se il signor lotito vuole spiegarci cosa intende fare invece di rimanere nel silenzio… anche per rispetto di voi che ancora credete in lui ma vi tratta come zerbini…questo è il problema della multiproprietà… io Voglio avere un sogno voi vi accontentate della serie B… Che senso ha non sognare…

  • Qua l unico ottuso sei tu!!!! scenziato esistono i contratti con le condizioni ( clausole ) che posso essere fatte prima…. al raggiungimento di determinate condizioni!! Che ti piens che aspettano l ultimo momento per vendere!! Stiamo parlando di imprenditori navigati… tu sei stato abituato a Joseph Cala!!!oppure vincono il campionato ( ipotesi) e non la scrive?? Ma tu e gli altri nel cervello avete un criceto??? Ma secondo te in Italia mancano i modi??? Tu sei un altro che vuole sognare in Eccellenza come un altro che ha scritto su!!! IAT a zappa’!!!

  • Infatti a Salerno pare che gli uccelli più diffusi siano i gufi ed i tirapiedi!!!

  • Io non ci credo..Non non ci credo che per fare dispetto a Lotito si possa desiderare la sconfitta della nostra magica Salernitana o il suo ennessimo fallimento con retrocessione in Eccelenza. Per meglio spiegare l’amore incondizionato che si deve alla propria amata cito El loco Bielsa: 《C’è una frase che ho letto a Siviglia e ho avuto all’inizio difficoltà a capire: “Ti amo anche se vinci”. Cioè il rifiuto alla ricompensa (la vittoria) per aumentare il significato del legame affettivo. Cioè non importa nemmeno la vittoria, ti amo in cambio di nulla. Ed è una cosa meravigliosa》. Questa citazione dovrebbe essere il senso del nostro tifo…dell’amore incondizionato che avevamo noi più anziani negli anni 70/80 dove avevamo società di merda peggio di quella di Lotito, con la squadra che lasciava debiti in tutta Italia ed aveva difficoltà ad andare in trasferta perchè non pagava alberghi e ristoranti, con gli incassi sequestrati tutte le domeniche …e noi stavavo SEMPRE LI’ SEMPRE LA’ dù dù da da….amore senza condizioni…io non ci credo a chi gioisce se perdiamo. Redazione ti prego intervieni di latua … questo è uno stllicidio. SALERNITANO IN LACRIME PER I FRATELLI CHE NON GIOISCONO

  • Purtroppo è così ….ci devi credere!!! la tifoseria è cambiata tu sei un tifoso dai capelli bianchi da come scrivi…ma purtroppo le tifoserie in generale oggi sono social …basta pubblicare qualsiasi sciocchezza ( partite perse apposta , o rigori sbagliati ecc ecc) che tanta gente la prende per buona..puoi vuoi mettere dalla mattina alla sera che parte delle TV locali e giornalai( marciandoci su) battono sempre sullo stesso tasto…. ed il lavaggio del cervello è servito!!! Ricordi 2 anni fa che la squadra fu abbandonata in piena lotta per non retrocedere ? La famosa diserzione??quando si perse in casa con il Cosenza (infatti se leggi i post dei tifosi del Cosenza ci prendono in giro per quell’episodio complimentandosi fra virgolette per la mentalità ultras che c’è a Salerno….) È quello fu per fare un dispetto a lotito!!!!! Ti saluto ma purtroppo è così!!! C’è ne faremo una ragione!!!!

  • Purtroppo molti lotitiani ma per fortuna non tutti tifano solo per la categoria, per poter dire “E’ in serie B” basta. Il 90% non è in grado di fare un discorso a filo logico che non sia un appellarci gufi e tirare in ballo la solita rottura di coglioni di chi si compra la Salernitana, compratevela voi ecc ecc e Lombardi di qua e Aliberti di là.
    Premesso che probabilmente siamo tutti tifosi della Salernitana, a noi non piace la multiproprietà, e personalmente la trovo anche scorretta nella stessa categoria.
    Ma secondo voi lotitiani perche lotito si è preso ala salernitana ? Perche avete delel belle facce che lo osannate e lui tifa strenuamente da anni la squadra ? O perche ci ha visto un bel business ?
    E se va in serie A e non danno la deroga come la mettiamo ?
    Certo, puo essere che abbiano gia in mano gli acquirenti ma il business continueranno a farlo se rimane in B, con voi fessi e contenti e noi giu di maalox perchè avremmo avuto l’ennesima conferma. Forse una cosa metterebbe tutti d’accordo…che vada in A e che venga venduta…perche la deroga per me sarebbe un imbroglio

  • Caro scenziato ma secondo te tutti gli altri presidenti prendono le squadre per fare business o per buttare soldi??? Prima di essere presidenti sono imprenditori!!! La serie A per la Salernitana vale un sacco milioni di euro… e secondo te perché de Laurentiis si è preso il Bari ?perché i vari Cairo e preziosi volevano prendere il Palermo ..per fare beneficenza??? Te lo dico io visto che non ci arrivi!! prendi una squadra a zero euro…e poi o la rivendi o la porti in serie A per guadagarci un sacco di soldi! Secondo te i cinesi perche’ hanno preso l inter perche’ sono innamorati di Milano!!??? Ci arrivi?? Noi non siamo Lotitiani ..ma a differenza tua e degli altri capiamo che l’unico modo per fare calcio di un certo livello è arrivare in serie A è con l attuale società…poi se c’è ne vogliamo uscire con le solite cagate meglio la terza categoria o la promozione questo lo lascio agli encefalopiatti!!!! Pensa a goderti la classifica e le vittorie invece di gufare dalla mattina alla sera!!! Se non ci riesci c’è sempre il malox plusss!!!!

  • E invece sono convinto che a Lotito convenga molto di più avere una società satellite come la nostra Salernitana in serie B, piuttosto che venderla in serie A. Convinzione condivisa ormai quasi da tutti, a mio avviso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.