Maltempo, esonda il torrente Solofrana: danni nel salernitano

Stampa
Il torrente “Solofrana” ha straripato in più punti del tratto che attraversa il nostro territorio allagando terreni e manufatti circostanti.
I maggiori danni sono stati rilevati in via della Fratellanza ove le acque hanno invaso il Centro Sociale, l’ex macello comunale ora adibito ad abitazione, il terreno ove è ubicata la cabina del gas metano.
In via S. Pasquale risultano allagati diversi appezzamenti di terreni coltivati.
Il Sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale ed ha chiesto alla Sala Operativa Regionale Unificata l’ausilio dell’associazione I Sarrastri di Sarno per collaborare con altri  volontari per far fronte all’emergenza.
Sono state ore di intensa attività che non ci hanno permesso di informarvi subito della gravità dell’evento.
Anche a Castel.S.Giorgio si registrano simili danni e si è provveduto a chiudere le strade allagate che hanno creato non pochi disagi agli automobilisti.
In questo momento la portata del fiume va diminuendo e le attività saranno riprese domattina. Sul posto i Vigili del Fuoco del comando provinciale e dei distaccamenti limitrofi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.