Truffa anziana di Teggiano e si impossessa di 9mila euro: arrestato 42enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, nei giorni scorsi, hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Lagonegro. Su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo di 42 anni, residente a Napoli. Ritenuto responsabile di furto in abitazione.

L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per analoghi reati, lo scorso 26 gennaio, aveva avvicinato, nel comune di Teggiano, un’anziana donna, alla quale si era presentato come il figlio di un parente da anni trasferitosi al nord.

Nella circostanza, il malvivente dopo aver carpito la fiducia della vittima, l’aveva fatta salire a bordo della sua auto e l’aveva riaccompagnata a casa. Ivi giunto, con una scusa, era riuscito a farsi svelare il luogo di custodia del denaro e si era impossessato della somma di euro 9000 (novemila) in contanti.

Le indagini, condotte dalla sezione locale della compagnia di Sala Consilina, hanno consentito di individuare, attraverso una minuziosa analisi delle telecamere installate nei pressi di alcuni esercizi commerciali, la vettura utilizzata dal pregiudicato ed intestata ad una società di noleggio di Napoli.

Le successive investigazioni, svolte nella città partenopea e l’acquisizione del traffico telefonico, disposto dalla procura della repubblica di Lagonegro, hanno consentito di identificare l’autore del furto al quale è stata contestata anche l’aggravante della minorata difesa in considerazione delle condizioni della vittima. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Poggioreale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.