Vicenda dei platani di via Clark a Salerno: audizione in Commissione Trasparenza

Stampa
La commissione trasparenza ha iniziato l’indagine sulla vicenda dei platani di via Clark con l’audizione del dirigente del settore verde pubblico geom. Michele Romano, il quale ha risposto alle domande del Presidente e dei consiglieri presenti.

E’ emerso che i platani abbattuti son 12 di cui 4 in fascia D(pericolanti) e 8 in fascia C-D (da espiantare o abbattere entro 6 mesi) e che la delocalizzazione era inopportuna a causa delle radici troppo estese, siccome accertato anche dall’ufficio comunale che ha verificato in data 9.1.21 con l’agronomo De Vita quanto rassegnato dall’agronomo di parte privata dott.ssa Buonerba.

A domanda della commissione, il geom. Romano ha riferito che tutta la filiera dei platani sarebbe da abbattere, ora o tra sei mesi, in quanto non andavano piantati sotto il cemento, e che il Comune non ha moneta per procedere, e che nulla si sa circa la destinazione della legna tagliata.

La commissione procederà nelle indagini per verificare se la sovrintendenza e la commissione integrata erano informate, con quale autorizzazione e destinazione viene smaltita la legna, ed eventuali responsabilità in ogni sede.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In tutto il mondo si piantano alberi, a Salerno si abbattono.

  • Ma perchè non cerchi di fare politica seriamente invece di cercare sempre liti da paese.

  • è iniziata la campagna elettorale ed eccolo rispuntare su quotidiani e TV. Usa la presidenza della Commissione Trasparenza per farsi pubblicità. Vuole salire sullo scranno più alto del Salone dei Marmi? No! A lui basta la sua poltroncina dell’inutile commissioncina.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.