Coltivare cannabis in casa per uso personale non è reato: assolto giovane salernitano

Stampa
Importante sentenza emessa presso il Tribunale di Salerno dal Presidente della Prima Sezione Penale, il Giudice dr.ssa Mariella  Montefusco. L’imputato G. D.,  accusato del reato di coltivazione di due piante di marjuana e detenzione di 200 grammi della stessa sostanza ai fini di spaccio e difeso dall’avvocato Danilo Autero è stato assolto.

L’imputato un giovane salernitano deteneva 2 piante di marjuana fuori al balcone di casa, è finito sotto processo nel 2019 per coltivazione di marjuana ai fini di spaccio.

La Sentenza è storica. Fino a pochissimo tempo fa l’orientamento giurisprudenziale salernitano prevedeva la condanna in caso di coltivazione di marjuana, ma questa sentenza apre la strada ad un nuovo orientamento, in cui il coltivatore riceve lo stesso trattamento sanzionatorio del consumatore, sempre che  l’imputato dimostri che la coltivazione di piante di  marjuana è posta in essere ai fini esclusivi di consumo personale. In sostanza di auto- approvvigionamento.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma lo si riesce a capire che ormai La Legge Non è Uguale per Tutti? Ormai il vero potere di questa pseudo nazione è la magistratura, perché non vi è certezza, è tutta una jacovella e la politica non fa nulla

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.