Covid: tamponi gratuiti nella palestra della scuola “S. Falco” di Scafati

Stampa
In collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico e l’Unita di Crisi della Regione Campania il Comune di Scafati avvierà un’attività di screening gratuita rivolta alla popolazione, con
un limite massimo di 500 unità. I tamponi saranno effettuati martedì 16 marzo, dalle ore 8,30 alle ore 13,00, presso la palestra dell’istituto comprensivo “Samuele Falco”, frazione San Pietro, con ingresso dal cancello posto su via Abate Cuomo.

La campagna di screening è aperta a tutti, previa prenotazione. Sarà, in ogni caso, data precedenza ai soggetti ritenuti più esposti al rischio di contagio, a partire da coloro che, per motivi lavorativi, hanno maggiori contatti con la popolazione (personale di farmacie, bar, supermercati, panifici, benzinai ecc…).

Tutti coloro che vorranno sottoporsi al test dovranno necessariamente prenotarsi entro le ore 12,00 di lunedì 15 marzo secondo le seguenti modalità:

• telefonando al numero verde 800253283 della Protezione civile comunale dalle ore 10,30 alle ore 12,00 e dalle ore 16,30 alle ore 19,00;

• a mezzo mail comunicazione@comune.scafati.sa.it;

All’atto della prenotazione il richiedente dovrà fornire le proprie generalità ed il proprio recapito telefonico, nonché l’appartenenza alla categoria di rischio.

“Ringrazio – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – l’istituto Zooprofilattico per la
disponibilità. Ritengo sia importante, in questa particolare fase della pandemia, utilizzare ogni mezzo disponibile per monitorare il grado di diffusione del virus tra la popolazione. Lo screening è uno strumento fondamentale perché ci consente di individuare i cosiddetti positivi asintomatici che, pur non manifestando i sintomi della malattia ed essendo inconsapevoli di averla contratta, sono fonte di contagio per gli altri. È quindi necessario identificare queste persone per isolare eventuali focolai di infezione ed evitare l’ulteriore trasmissione del virus”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet del Comune di Scafati (www.comune.scafati.sa.it)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.