Lotteria degli scontrini, estratti i primi dieci premi. Scopri se hai vinto

Stampa
Scatta l’ora dei premi per la lotteria degli scontrini. Sul profilo twitter dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli sono stati indicati i primi dieci codici vincenti del concorso di febbraio (per 100 mila euro a premio): saranno contattati tramite Pec o raccomandata e avranno a disposizione 90 giorni per riscuotere il premio. A questi premi per i consumatori si abbinano quelli da 20 mila euro gli esercenti che hanno emesso lo scontrino che include i tagliandi vincenti.

All’estrazione dei dieci biglietti hanno partecipato, secondo i numeri dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ben 535.209.478 biglietti elettronici, generati a febbraio da 16.749.929 transazioni

Come sapere se si è fra i vincitori

L’estrazione è avvenuta attraverso una “ruota telematica” che ha sorteggiato i numeri vincenti alla presenza di una commissione composta da due membri dell’Agenzia delle Dogane e uno dell’Agenzia delle Entrate. Oltre al canale Twitter dell’Agenzia delle Dogane e i numeri degli scontrini associati ai biglietti vincenti sono visibili sul portale della Lotteria degli scontrini dove chi si è iscritto nell’area riservata potrà confrontare se è il possessore dello scontrino associato al biglietto estratto. Completate tutte le verifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate, come da regolamento, nei giorni successivi i titolari dei tagliandi vincenti saranno contattati direttamente dall’Agenzia delle Dogane tramite posta elettronica certificata o attraverso raccomandata.

Come partecipare alla lotteria

Per partecipare alla lotteria è necessario ottenere il proprio codice lotteria associato al proprio codice fiscale sul portale della Lotteria degli Scontrini. A quel punto, completata la registrazione, sarà sufficiente esibire il proprio codice al momento di ogni acquisto eseguito con strumenti di pagamento digitale, come carte di credito o bancomat. Ogni euro di spesa dà diritto ad un biglietto della lotteria. L’esercente non rilascerà nessun biglietto fisco ma i tagliandi “virtuali” saranno presenti sulla propria area riservata. All’interno è possibile ottenere vedere le singole transazioni e il numero di biglietti generati e il codice dello scontrino ad essi generati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.