Buccino: Carabinieri sequestrano un’area industriale e silos per trattamento dell’olio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, nell’ambito di controlli mirati alla tutela del territorio si sono portati nella zona industriale del comune della Piana del Sele presso un cantiere edile. Avviati gli approfondimenti del caso, i militari hanno riscontrato che su un’area di circa 200 mq erano state realizzate alcune opere edili, tra cui due tettoie poggianti su pilastri, un basamento in calcestruzzo con installata in cima una “colonna di deodorazione” e, a poca distanza dall’area citata, era stato realizzato un silos destinato al trattamento di olio alimentare.

Ad esito di più approfonditi accertamenti e di misurazioni effettuate con apparecchiature GPS, hanno riscontrato che le opere erano state edificate a circa 40 mt di distanza dalla sponda del fiume “Bianco”, in violazione di quanto previsto nel D.lgs. 42/2004 che prescrive una fascia di rispetto di 150 mt dalla sponda dei fiumi per la realizzazione di opere edilizie. Successivamente il personale operante ha accertato l’assenza del permesso a costruire, e  dell’autorizzazione paesaggistico-ambientale.

Alla luce di quanto accertato, quindi, i militari hanno provveduto a porre sotto sequestro l’area di cantiere ed il silos per il trattamento dell’olio. Hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare dell’azienda e il titolare della ditta esecutrice dei lavori per i reati di abuso edilizio ai sensi del D.P.R. n. 380/2001 e mancanza di autorizzazione paesaggistica ai sensi del D.lgs. n. 42/2004.-

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.