Caso AstraZeneca, domani autopsia militare morto: nominati 4 periti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La Procura di Siracusa ha nominato quattro consulenti per l’autopsia sul corpo di Stefano Paterno’, il militare di 43 anni di Misterbiaco deceduto nella sua abitazione qualche ora dopo la somministrazione di una dose del vaccino AstraZeneca. L’esame si terrà domani pomeriggio all’ospedale Cannizzaro di Catania. I periti incaricati dal pm di Siracusa, Gaetano Bono, sono uno specialista in medicina legale, uno specialista in ematologia, esperto in emostasi e trombosi, uno specialista in tossicologia medica e uno specialista in malattie infettive.

AstraZeneca, Corbellini: “Vaccino è sicuro, non serve aver paura”

“Dobbiamo considerare che il vaccino AstraZeneca e’ stato ormai somministrato a più di 50 milioni di persone a livello globale, per cui se ci fossero reali effetti collaterali ormai lo sapremmo empiricamente e scientificamente dai dati.

Il vaccino è sicuro, non dobbiamo avere paura dell’inoculazione”. Gilberto Corbellini, docente di Storia della medicina presso l’Universita’ di Roma La Sapienza e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze umane del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), commenta le crescenti polemiche sul materiale immunizzante prodotto dall’azienda farmaceutica anglo-svedese, anche alla luce della recente sentenza della Cassazione che ribadisce l’assenza di un nesso tra la vaccinazione trivalente e l’insorgenza di disturbi dello spettro autistico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.