L’obiettivo di De Luca: la Campania fuori da questo calvario entro il 2021

Stampa
Vincenzo De Luca mantiene ancora riserbo su quanto prefissato e annunciato appena una settimana fa: produrre in Campania le dosi di vaccino ed in tempo utile per la popolazione. Questo per raggiungere un obiettivo: chiudere nella nostra regione la pratica Coronavirus entro il 2021.

«Vogliamo porre fine a questo Calvario per il 2021 – ha affermato nel orso della sua diretta Facebook –. Avevamo programmato di poter arrivare a luglio con l’intera città di Napoli vaccinata: farne la prima città d’Europa libera dal Covid, ma i vaccini non sono arrivati. Le persone che hanno avuto le due dosi sono 173mila: se viaggiamo su questi ritmi, in 10 mesi arriviamo a vaccinare non più di 700mila campani. Con questo passo usciremo dal tunnel nel 2022-23».

«Stiamo lavorando su più fronti tra qui quello per fornirci di altri vaccini: al netto di incidenti dovrebbero arrivare alcuni milioni di dosi per l’estate. Vedremo se arriverà Johnson&Johnson. Sarebbe l’ideale dal momento che è monodose, ma direi che dobbiamo puntare su diverse forniture subordinando i vaccini ovviamente all’approvazione degli enti preposti».

«Lavoriamo per tornare alla vita normale, ma senza vaccini è impossibile: chiedo un altro sacrificio ai cittadini in nome di questa prospettiva, ovvero liberare la Campania nel 2021. Dopo le categorie prioritarie per i vaccini  sembra si voglia precede per classe d’età e non per categorie. Ed in Campania siamo orientati a vaccinare ovunque, dalle fabbriche ai centri di distribuzione, ovviamente alla presenza del personale medico, e vogliamo vaccinare tutti».

LA DISTRIBUZIONE EQUA DEI VACCINI

«Sono pochi, ma devono essere distribuiti in maniera più equa. Chiederemo un sostegno al Capo dello Stato: ai campani va consegnata la quota di vaccini proporzionata alla popolazione residenti. Lo stesso faremo per il riparto del Fondo Sanitario Nazionale: i campani ricevono 40-60 euro in meno pro-capite rispetto agli altri cittadini. Tutti devono avere le stesse risorse, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia».

 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qualcuno del suo staff, o dell’ASL dica a de luca che non si sa se le vaccinazioni danno immunità né per quanto tempo. È un paradosso pericoloso ogni suo discorso. Chiaramente non ha contezza della materia di cui parla

  • Spero di avere una risposta sono un ipovedente con retinite pigmentosa non lavoro da 10 anni,soffro d’ansia e depressione,e siamo costretti a fare i sacrifici che ci vengono chiesti per non dire imposti tipo dittatura,ma vedo negozi aperti e dovrebbero essere chiusi gente che si ferma dinanzi ai bar ,poi si chiudono i mercati rionali chiudere e fra un po’si vedranno i prezzi rialzare controllate di piu’

  • Vafancul tu u govern e quanta chiu strunz sit nn sit capace I fa nient , sapit sul magna’ ncopp a pelle nostra

  • Secondo il governatore dovevamo essere la prima regione e già diverso tempo fuori dalla pandemia e invece siamo quella messa peggio.

  • ma questa foto in posa padrepio ?
    cosa vorreste trasmettere?
    basta con le farneticazioni di questo pazzo …

  • Ma i miracoli sono terminati?
    O ne è rimasto qualcuno?
    Che pagliaccio….

  • non vale nemmeno la pena di rispondergli…non capisce un cazzo e parla a vanvera,anche dal sindaco di pistoia si e’ fatto prenedere in giropuo fare solo la spalla alla lettizetto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.