Vaccini: Campania; sospeso un secondo lotto di Astrazeneca

Stampa
 Un secondo lotto di vaccini Astrazeneca è stato sospeso oggi in Campania, in seguito alla richiesta alle regioni dell’Istituto superiore di sanità di inviare campioni di fiale del siero anglosvedese (di lotti diversi da quello bloccato ieri) in modo da consentire analisi comparative. In Campania il lotto scelto per l’approfondimento è AV6096, quello da cui venne inoculato il vaccino a Vincenzo Russo, 58 anni, di Afragola, il bidello deceduto ad Acerra tre giorni dopo la somministrazione.

    ”Lasciateci in pace ora, non vogliamo essere disturbati”.

    Così il fratello dell’operatore scolastico i cui funerali si terranno domani. L’uomo era stato portato nella clinica Villa dei Fiori martedì dopo aver avuto alcuni malori, ma la sua situazione, secondo i sanitari che lo hanno avuto in cura, non destava particolari preoccupazioni. Oggi, secondo quanto si è appreso, è stato effettuato l’esame autoptico; la salma è stata posta sotto sequestro dalla Procura di Nola dopo che gli stessi familiari avevano presentato un esposto per chiedere che sia fatta luce e capire se esiste una correlazione tra la somministrazione della dose del vaccino Astrazeneca ed il decesso.
L’intera cittadinanza di Afragola intanto si stringe al dolore dei familiari, così come il personale docente dell’istituto comprensivo ‘Viviani’ di Casalnuovo, dove Vincenzo prestava servizio come operatore scolastico, e dove era benvoluto da tutti. Secondo quanto si è appreso, già domani la salma dovrebbe essere restituita ai familiari, ed i funerali si svolgeranno in forma privata nella chiesa Evangelica frequentata dalla famiglia Russo. (ANSA).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma l’America non ha l’esclusiva sulla vendita di vaccini in Italia? Quindi quelli italiani non sono buoni. Truffa allo stato, sabotaggio aziendale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.