Agropoli: al via l’installazione di un ascensore per la scuola “G. R. Vairo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Hanno preso il via da alcuni giorni i lavori per la costruzione di un ascensore presso l’edificio scolastico di proprietà comunale, sito in via Aldo Moro, ad Agropoli. Il Comune, guidato dal sindaco Adamo Coppola, ha ottenuto nei mesi scorsi un finanziamento dal Ministero degli Interni per l’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile.

L’importo dello stesso, pari a 130.000 euro, sono stati così ripartiti: 33.577 euro per la costruzione dell’ascensore e 96.423 euro per la pubblica illuminazione in via Vincenzo Gregorio, nei pressi della località Mattine. Collocato nell’atrio, l’ascensore collegherà il piano terra con il primo piano della struttura scolastica.

«La messa in opera dell’ascensore nella scuola “Vairo” – affermano all’unisono il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alle Politiche sociali, Maria Giovanna D’Arienzo – va a concretizzare l’atteso progetto di abbattimento delle barriere architettoniche che finora era rimasto solo su carta. Ancora una volta dimostriamo che i diversamente abili e le categorie deboli sono al centro della nostra attenzione».

Soddisfazione è stata espressa anche dal dirigente scolastico, Bruno Bonfrisco, che dichiara: «con l’installazione dell’ascensore nella nostra scuola andiamo a colmare un gap di 50 anni realizzando efficientemente l’abbattimento delle barriere architettoniche. Va dato atto al sindaco Coppola della sensibilità dimostrata rispetto ai diversamente abili».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.