Castori deluso: “Fatto male, colpa nostra. Ma niente processi, siamo secondi”

Stampa
Rammaricato in sala stampa il mister della Salernitana Fabrizio Castori dopo il brutto pari interno contro il Cosenza:

“Abbiamo giocato male e perso un’occasione. Andava fatta un altro tipo di gara, la colpa è nostra che abbiamo concesso il ritmo in mano a loro. Nella ripresa abbiamo stravolto la squadra con giocatori offensivi e per poco non ci scappava la beffa. Questo è a dimostrazione che le gare non si vincono con un determinato numero di attaccanti in campo”.

Le cause? “Torneo equilibrato, avete visto il Venezia o il Monza. Le nostre responsabilità ci sono, dobbiamo subito fare tesoro di questi errori. Eravamo concentrati, forse più nervosi che con adrenalina. Siamo partiti bene poi abbiamo calato il pressing e loro hanno congelato la gara. Nella ripresa loro in dieci si sono messi lì dietro ed è stato difficile sfondare”.

“Negli altri pareggi fatti in casa da due mesi a questa parte meritavamo qualcosa in più, oggi no. Partita brutta ma non buttiamo tutto a mare, siamo pur sempre secondi in classifica. Non analizziamo le gare passate, già discusse. Mi rivoglio vedere la gara per analizzare bene cosa non ha funzionato. Sono arrabbiato e deluso devo capire cosa non è andato. Lotito è venuto negli spogliatoi e certo non era soddisfatto”.

“Sbagliato l’ultimo passaggio, la rifinitura nella quale dobbiamo migliorare. Non riuscivamo ad alzare il ritmo e la cosa ha favorito gli avversari. Aya? Non credo che lo recupereremo per Cittadella. Facciamo un esame di coscienza e ripartiamo”.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quando vedo la Salernitana di Castori mi sembra di vedere non una squadra di calcio ma una di rugby, il gioco è quello, tira la palla avanti e poi solo passaggi indietro, lanci lunghi con le mani dalla touche per la torre, ma senza una…meta

  • Castori il peggior allenatore che abbia mai visto, è vero, le partite non si vincono con piu attaccanti in campo ma si vincono con un gioco decente, se al posto tuo ci fosse Occhiuzzi saremmo primi a 10 punti dalla seconda.
    Superiorita numerica sfruttata appositamente per NON VINCERE E NON RISCHIARE DI ANDARE IN SERIE A .. smettiamo di illuderci, oggi persi due punti che si riveleranno decisivi…vedrete

  • Cicerelli e Casasola sono inamovibili non possono essere utilizzati a 5 minuti dalla fine.
    Klynex inservibile.

  • Anche se il mio approccio ad ogni partita e’ speranzoso e appassionato, alla fine delle stesse mi resto un vuoto, perplessita’ e molte volte rabbia e nervoso, credo che sia lo stato d’animo di tanti di noi vecchi tifosi innamorati della squadra. Anche oggi ho visto cose “strane” che mi fanno riflettere, mi potete anche definire gufo e complottista: primo tempo senza gioco e senza un tiro, secondo tempo hai 45 min (40 + recupero) in superiorita’ numerica e giochicchi, mantieni 3 centrali, 3 incontristi e il 5 di sinistra a centrocampo un terzino che non sa tirare e non sa crossare, a destra Kupizs che si preoccupa piu’ della fase difensiva, neanche avessimo di fronte il real madrid. Hai tentato qualcosina solo nel finale giusto per far vedere, cmq i segnali che ho percepito, passaggi sbaglliati secondo me di proposito, emblematico un passaggio a Tutino dato con una tale forza che risulta irraggiungibile, tiri sbilenchi provati da fuori, quei pochi cross sempre fuori misura, o lunghi o corti, e tornando ai due rigori calciati sopra la traversa i miei dubbi aumentano sempre piu’.

  • Caro Ermes, i dubbi me li sono tolti un paio di anni fa. In questo il Covid ha falicitato il mio allontanamento dal palcoscenico delle finzioni.

  • Quale male, noi giochiamo sempre così. A volte riusciamo a fare il golletto, ma le partite sono sempre queste.

    Lerce e sparagnine, indovina da chi ha preso la squadra.

  • Ii dico solo stronzate ma tu vatti a vedere le bocce non un torneo di serie B che forse ti riesce pure un commento tecnico che abbia un senso
    Il commento di Ermes non fa una piega ed è solo la realtà di quello che è successo, si puo sbagliare una partota, la si puo perdere ma non ci si puo presentare contro un Cosenza decimato dalle assenze con tre difensori centrali puri, un esterno di sc che è quasi esclusivamente difensore e 3 mediani incontristi, non c’è bisogno di un corso a coverciano per capire che la partita non la volevi vincere. Con l’espulsione poi un allenatore che possa definirsi tale entro 5 minuti si è studiato le mosse da fare e invece niente, gondo e andersson entrano a 8 minuti dalla fine…. ma di cosa stiamo parlando ????

  • non voglio essere complottista ma 2 punti persi in questa maniera sono difficili da accettare come “verdetto del campo”…. kyine ha calciato proprio in bocca al portiere…con le sue qualità ??? ma andiamo…

  • X chi ha criticato Salvatore
    …tu non sei tifoso tu sei uno dei tanti ” Lotito almeno mi fa vedere la serie B”.Vat cocc tu e non criticare la dignità di un vero tifoso.Basta con ancora la solita lagna “almeno siamo in B”.Non abbiamo più un’identità questa è ancora più triste del calcio di Castori.

  • Ma la dignità c’è l avevi quando facevi le collette e ti pignoravano gli incassi?? Oppure quando non si pagavano i conti dei ristoranti?? Oppure con Joseph Cala!???Hai più di 50 anni…ma veramente stai NGUIAT!!!!???

  • Vuol dire vedere l,anticalcio di quest’anno meglio l’eccellenza. Partit etremende defne di chi ci allena e amministra

  • La stragrande maggioranza critica il non gioco di Castori, una buona fetta é convinta che Lotito non voglia portarci in A, e poi ci sono i fessi che,non gradiscono che qualcuno dica ciò che è sotto gli occhi di tutti, e come estremisti e depositari dell’unica verità lo indicano come gufo.
    La realtà è che giochiamo malissimo, e forse proprio per il fatto di giocare male, catenaccio e contropiede, abbiamo qualche chance.

  • Ma magari giocassimo in contropiede. Nemmeno quello sappiamo fare. Per un contropiede efficace ci vuole la punta che attacca la profondità e qualcuno che sappia verticalizzare. Noi solo lanci sbilenci siamo in grado di fare.

  • 10 partite senza perdere…5 partite senza subire goal… secondo posto!! Il resto ( le vostre chiacchiere) è fuffa!!!

  • vatti a guardare il bayern allora, cosi magari esulti pure per la champions

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.