Salernitana sterile in attacco. E qualche tifoso chiede: “Che fine ha fatto Antonucci?”

Stampa
Molti tifosi granata nel vedere l’abulico attacco granata soprattutto in casa dove la Salernitana fatica a trovare la porta, recriminano il mercato di Gennaio dove si è lasciato partire Giannetti che poteva essere una freccia in più nell’arco di Castori anche se l’ex Livorno andava recuperato dal punto di vista mentale. E in molti, in queste ore vista la peniura di attaccanti si chiedono: che fine ha fatto Mirko Antonucci? Il classe ’99 è ormai lontano dai campi, e figura certamente tra le maggiori delusioni di questa stagione: dipinto sin dai tempi della Primavera giallorossa come un giovane di belle speranze, l’esterno capitolino è arrivato a Salerno con l’intenzione di riscattare l’ultima esperienza in prestito al Vitoria Setubal. Il campo, però, ha dato esito notevolmente opposto.

Il mercato di gennaio sembrava poter condurre l’ex romanista altrove (la Reggina in B e il Bari in C erano sulle sue tracce), ma così non è stato. Ed ora, con appena 66 minuti giocati in una stagione ben lontana dall’essere quella del rilancio, il fresco ventiduenne non può fare altro che attendere la prossima annata, nonché una nuova esperienza in prestito. Sperando di ritrovare la qualità e la continuità messe in mostra nell’esperienza tra le giovanili giallorosse.

Dopo la gara del Rigamonti, giocata il 12 dicembre scorso contro il Brescia, resta l’ultima presenza per Antonucci: da quel momento, l’attaccante ha fatto la spola tra panchina e, soprattutto, tribuna, finendo totalmente fuori dai radar. Che non sarebbe potuto tornare utile in un momento dove Tutino sembra appannato, Djuric stanco, Kiyine svogliato?

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma perché i tifosi capiscono di calcio?? Se era tutto sto giocatore visto che a Salerno non gioca… a gennaio avrebbe trovato squadra!!! Quindi di che parliamo??

  • Il problema non è, ammesso che ci sia, il tifoso singolo ( …molti tifosi????) che si chiede che fine abbia fatto Antonucci, ma il contenuto dell’articolo. Non si perde occasione per criticare…Basta con questa linea editoriale “contro a prescindere” che vi siete/ vi hanno imposto, non è assolutamente necessario che parliate di Salernitana…. Astenetevi, ce ne faremo tutti una ragione…

  • Si avere ragione ma anche se siamo secondi Castori non è allenatore da Salernitana.Mai visto un calcio così brutto a Salerno.

  • In realtà, se tu lo metti in campo solo per quei pochi minuti, semplicemente non ci credi, quindi direi che il “problema” è l’allenatore che non ci crede oppure toglie spazio a qualcuno con più esperienza, considerato un inamovibile. Non penso che nel contratto con la Roma si sia stabilito di pagarlo per non farlo giocare, è chiaro che così il giocatore non si rompe ma si svaluta.

    Ad Andrea consiglio di andarsi a vedere su youtube una storica partita che fece assieme a Dzeko non molto tempo fa. Se non trova squadre non è per la qualità, elevata, ma perché non trova spazio.

    Io mi auguro che venga restituito alla Roma, per il suo bene, perché a mio avviso non è stato capito e messo ai margini.

    Ci andrei anche cauto con i giudizi su un giocatore che è stato under 15, 17, 19 e 21, come tanti campioni del passato (Buffon, Totti, …)

  • Non mi pare tutta questa critica, e poi le critiche aiutano a crescere: la permalosità non va d’accordo con la democrazia. La domanda appare legittima: il giocatore ha giocato poco o niente, da giornalisti è del tutto normale chiedersi perché uno prenda un talento dalla Roma e poi non lo utilizzi, addirittura manco in panchina arriva. Se un giornalista non si fa domande simile non è nemmeno un giornalista, è una pecora

  • ,Ma che Antonucci .Perche castori non fa giocare Cicerelli dal primo minuto?L’unico che salta l’uomo era la differenza

  • Un’altra cosa che non si capisce è per quale ragione tutte le fonti di origine salernitana dicano che è un’ala destra, quando quello è un’ala sinistra. Mi viene il dubbio che non ci sia nemmeno preoccupati di interessarsi del suo ruolo, è praticamente un parcheggiato. Ma è sicuro che abita a Salerno? :-)))

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.