Serie B, le gare delle 14: Monza cade a Reggio Calabria. Pari Venezia, Lecce ok

Stampa
La 28esima giornata di Serie B si apre con il 2-0 del Cittadella ai danni del Pisa: i veneti sbrigano la pratica già nel primo tempo e si rilanciano in zona playoff. Ininfluente il rosso (per doppia ammonizione) comminato a Branca nel finale.

La SPAL perde una grande occasione e non va oltre lo 0-0 contro il fanalino di coda Entella: per i ragazzi di Marino dodicesimo segno ‘X’ in campionato che rischia di compromettere ulteriormente la rincorsa ai primi posti.

Il Monza cade a Reggio Calabria: decisiva una rete di Rivas nella ripresa. I brianzoli restano al secondo posto in virtù del pari del  Venezia, a cui non basta il sigillo di Fiordilino per avere la meglio sull’ Ascoli:  l’1-1 è del nuovo entrato Bajic. Espulso Brosco tra i padroni di casa.
Nessun goal in Pordenone-Pescara, ben sei tra Lecce e Chievo: quattro sono dei salentini, due per i veneti che sprecano l’occasione di riaprire il match con il rigore sbagliato da Leverbe.

Respira la Cremonese che vince nettamente lo scontro diretto con la Reggiana, rimasta in inferiorità numerica dopo pochi minuti a causa dell’espulsione di Libutti. Il Brescia ringrazia Ndoj, match-winner in pieno recupero sul campo del Frosinone.

SERIE B, 28ª GIORNATA
CITTADELLA-PISA 2-0  [8′ Tsadjout, 30′ Proia]

SPAL-ENTELLA 0-0

ASCOLI-VENEZIA 1-1 [48′ Fiordilino (V), 87′ Bajic (A)]

CREMONESE-REGGIANA 3-0 [24′ Strizzolo, 49′ Valzania, 72′ Colombo]

FROSINONE-BRESCIA 0-1 [93′ Ndoj]

LECCE-CHIEVO 4-2 [9′ Maggio (L), 22′ Obi (C), 25′, 38′ Coda (L), 42′ Pettinari (L), 53′ Mogos (C)]

PORDENONE-PESCARA 0-0

REGGINA-MONZA 1-0 [56′ Rivas]

SALERNITANA-COSENZA [sabato ore 16.00]

VICENZA-EMPOLI [sabato ore 18.00]

CLASSIFICA SERIE B
EMPOLI 50 punti
MONZA 47
LECCE 46
VENEZIA 46
SALERNITANA 46
​CITTADELLA 44
CHIEVO 42
SPAL 42
PISA 37
FROSINONE 37
BRESCIA 36
REGGINA 36
VICENZA 34
PORDENONE 34
CREMONESE 32
REGGIANA 28
COSENZA 26
ASCOLI 24
PESCARA 23
ENTELLA 21

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.