Una brutta Salernitana si fa imbrigliare all’Arechi dal Cosenza in dieci

Stampa
Aveva una grande possibilità la Salernitana dopo i risultati delle 14 in serie B. La sconfitta del Monza a Reggio Calabria e il pari del Venezia ad Ascoli mettevano i granata nelle condizioni di ritrovarsi soli al secondo posto battendo il Cosenza all’Arechi. Ma dopo un buon avvio i granata si sciolgono come neve al sole.

E nella ripresa la nuova chance con i silani subito in dieci per il doppio giallo a Petrucci non viene capitalizzata. Gli ingressi di Cicerelli e Kiyine non sortiscono effetti con quest’ultimo irritante e sprecone sottoporta. Anzi è il Cosenza con Sciaudone a centrare un palo che grida vendetta per i calabresi. Finale senza forcing, la Salernitana resta insabbiata e ora occhio anche alla risalita del Lecce.

Salernitana-Cosenza dunque alla vigilia valeva molto per la squadra di Castori. I granata, che erano in serie positiva da 9 giornate, puntavano ad un doppio obiettivo nella sfida casalinga contro i silani: tornare al successo interno, dopo un’astinenza che durava da tre giornate (tre pareggi di fila) e puntare a salire sul secondo gradino della classifica – che significa promozione diretta in serie A – sfruttando la sconfitta della vicecapolista Monza sul campo della Reggina. Il Cosenza cercava di riprendere invece il suo cammino verso un obiettivo possibile, la salvezza.

Formazioni. Castori recupera Bogdan, Casasola che va in panca e Tutino ma perde Aya; in attacco giocano Djuric e lo stesso Tutino. Dinanzi a Belec dunque Bogdan, Gyomber e Veseli. Mediana in mano a Di Tacchio che orchestrerà con Capezzi e Coulibaly mentre esterni Kupisz e Jaroszynski.

Occhiuzzi è senza gli squalificati Idda e Titiriello; in difesa torna l’ex Schiavi mentre Mbakogu viene preferito a Trotta per affiancare Gliozzi in attacco. In mediana altro ex Sciaudone. Occhio a Tremolada dietro le punte. Arbitra Volpi di Arezzo.

LA PARTITA

Timido sole sull’Arechi dopo una mattinata di pioggia battente. Terreno allentato ma in condizioni accettabili. Capezzi mette i brividi subito a Falcone con una rovesciata, il portiere blocca. Sciaudone di testa prova il gol dell’ex, sfera out. Ci prova a metà primo tempo Jaroszynski di sinistro, palla che attraversa l’area silana.

Cosenza pericoloso con Crecco, Mbakogu non ci arriva. Ammonito intanto Gerbo. Tegola nei calabresi, si infortuna Mbakogu, dentro Carretta. Al 35’ Gliozzi di testa ha la palla del vantaggio, miracolo di Belec. Ammonito anche Petrucci. I granata faticano a costruire, anzi è il Cosenza a menare le danze. Nel finale occasione per Djuric non sfruttata.

SECONDO TEMPO

Castori inserisce Kiyine per Capezzi ad inizio ripresa. Calabresi che iniziano male, Petrucci già ammonito rifila gomitata a Djuric, secondo giallo e silani in dieci. Occhiuzzi inserisce Konè per Tremolada mentre anche Kiyine è ammonito. Entra Cicerelli, fuori Jaroszyinski. Ci prova Di Tacchio, Falcone blocca. Buona opportunità per Kiyine, destro debole. Sempre l’ex Chievo ha la palla del vantaggio, parata miracolo di Falcone.

Occasionissima al 75’ di Sciaudone che con il destro centra il palo, Gliozzi non sfrutta la ribattuta. Di Tacchio prova a suonare la carica, sfera out. Entra Corsi per Gerbo negli ospiti, mentre Castori gioca il tutto per tutto: fuori Tutino, Kupisz e Coulibaly, dentro Gondo, Anderson e Durmisi. Giallo anche per Crecco con la Salernitana che abbozza un timido forcing finale ma senza incidere. Finisce cosi con i granata che gettano al vento una grossa occasione

TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Kupisz (38′ st Anderson), Coulibaly (38′ st Durmisi), Di Tacchio, Capezzi (1′ st Kiyine), Jaroszynski (13′ st Cicerelli); Tutino (38′ st Gondo), Djuric. In panchina: Adamonis, Mantovani, Sy, Boultam, Casasola, Schiavone, Kristoffersen. Allenatore: Castori.

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Antzoulas, Legittimo; Gerbo (35′ st Corsi), Petrucci, Tremolada (5′ st Kone), Sciaudone, Crecco; Tremolada; Mbakogu (29′ st Carretta), Gliozzi. In panchina: Saracco, Bouah, Vera, Bahlouli, Sacko, Sueva, Trotta. Allenatore: Occhiuzzi.

ARBITRO: Volpi di Arezzo – assistenti: De Meo e Pagliardini – IV uomo: Massimi

NOTE. Espulso al 3′ st Petrucci (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Gerbo (C), Kiyine (S). Angoli: 3-3. Recupero: 1′ pt, 5’st

 

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Poi ci chiamano gufi e detrattori, ennesima partita vergognosa, primo tempo inutile con formazione sbagliata e solito non gioco attendista. Secondo tempo un po’ meglio aiutati dall’espulsione, ma niente di che. Kiyine ennesimo flop conddito dalla solita ammonizione e dal gol divorato. Si prova a vincerla negli ultimi minuti, fatto sta, ennesima partita che ti poteva mandare al secondo posto in solitario, contro una squadra scarsissima, ed ennesima occasione buttata.

  • Kyine è un giocatore senza alcun senso ne voglia. Non lo voglio più vedere in campo in nessuna squadra… Però purtroppo sceglie l’allenatore…
    È veramente nu purp…

  • Lotito adesso che se ne torna a casa si portasse anche kyine. Imbarazzante….

  • Seguo la Salernitana da quando ero piccolo e a Salerno non si è quasi mai scritta la storia del calcio, tranne che nel periodo 1998/1999 (Serie A). Anche quest’anno, prosegue la politica del galleggiamento. Le ultime elezioni di Lega rappresentano l’emblema del poco peso della politica calcistica fatta a Salerno (Galliani Vice Presidente e il duo Lotito-Mezzaroma fuori dal gruppo di potere). Inoltre, pur non avendo le prove, mi sembra palese l’intenzione, da parte di questa società, di regalare l’ennesima illusione per un sogno sportivo (quello del 1998/1999) che non si avvererà. Non sono pessimista, né iettatore e né gufo ma bisogna vedere anche ciò che dice la storia. A Salerno tante delusioni e pochissime soddisfazioni. Perché continuare a prendersi in giro ?

  • scusate ma la salernitana sembra essersi messa d’accordo con il cosenza per pareggiare. tiri senza forza, squadra svogliata. spero di sbagliarmi e sempre forza salernitana

  • Anche stavolta poco da commentare. Partita squallida come poche altre. Una sola occasione creata con 40 minuti di uomo in più. L’anticalcio che é in panchina si lamenterà anche oggi della mancanza di cinismo??? Potreste chiedergli per quale motivo abbiamo giocato il secondo tempo in 11 contro 10 con tre centrali in difesa e 2 incontristi a centrocampo? Capisco che dare un gioco alla squadra non è cosa sua e non ha senso ripeterlo all’infinito ma almeno dovrebbe saper leggere le partite…. Ha fatto cinque cambi (gli ultimi tre tardivi) ed ha lasciato tutti i centrali in campo a difendere il pareggio in casa. Da ritiro del patentino..

  • Partita brutta , sbagliato a non osare per arrivare al secondo posto . Sprecata una grande occasione !! Kiyine sprecone … se giocavamo tutta la partita come ľ abbiamo giocata gli ultimi 20/15 minuti, la vincevamo . Finché Lotito non se ne va … altro che serie A , incatenati alla serie B ⛓. NON ILLUDIAMOCI ! Però, da grande tifoso, ho il diritto di crederci e di sperare nella serie A . FORZA SALERNITANA SEMPRE ??

  • Scusate, ma il fantasista Antonucci per motivi ignoti non arriva manco alla panchina: chi dovrebbe segnare? Sempre gli stessi con gli schemi attendistici che oramai a metà campionato ci hanno sgamato tutti?

  • Qualche giorno fa ho ripetuto per l’ennesima volta che una squadra che lotta per la A non può fare un mercato di riparazione così.
    Koulibaly, che a parte la grinta e la voglia, ha zero tecnica, ma sopratutto Kyine, che per me è troppo sopravvalutato, e per di più è stato inviato a Salerno controvoglia e per la terza volta.
    Un geniaccio mi ha detto che di pallone non capisco niente e che Kyine è un campione. GENIO.
    Sulla squadra posso fare copia-incolla, la solfa é sempre la stessa, però aggiungo che i calciatori i colpi li hanno, ma se l’unico schema è lanciospizzataecheDiocelamandibuona il risultato non può che essere questo.
    Aspetto il fesso che mi chiami gufo

  • anonimi granata sei patetico aspetti come un falco i passi falsi della squadra per dire sempre le stesse cose, si è giocato malissimo ma in questo campionato non siamo i soli a fare brutte figure vedi monza che perde a reggio, il venezia che in superiorità si fa raggiungere dall’ascoli per non parlare della spal che impatta con l’ultima in classifica, ricordo inoltre che il cosenza ha fatto più punti fuori che in casa e riuscì addirittura a pareggiare a monza che vinceva per due a zero. ripeto non si giustifica questa prestazione orribile, ma questo è l’andazzo di questo campionato

  • Partita approcciata con poca convinzione… di vincerla. Kyine imbarazzante. Coulibany peggio. Ma a qualcuno è venuto in mente che ogni tanto da fuori si può anche tirare (Di Tacchio docet). Meglio non andare ai playoff, ci arrabbieremmo per niente. Come sempre.

  • Noi siamo quelli che parliamo di galleggiamento … scusate ma ogni volta che si deve vincere per agguantare la prima , che facciamo pure contro i morti ? Schifo . E questo significa che è solo fumo. Nn si può fare pietà contro un Cosenza rimaneggiato in 10, fossi in loro mi vergognerei di indossare la maglia granata

  • Io…..se permette!
    Gufo di certo fesso non lo so!
    Anche il Monza lotta x il galleggiamento.
    Forza SALERNITANA sempre!

  • …più che delusione….che rabbia!
    Però sono fiducioso e i tanti gufi che però amano la Salernitana sono arrabbiati per l’occasione persa
    Invito invece alla riflessione… possiamo mai contestare un “attuale secondo posto in concomitanza???”
    Pasquale quartiere Torrione

  • mah ! tirano fuori queste prestazioni quando vi e’ una partita decisiva e bisogna fare i 3 punti d’accordo con chi ha detto meglio non farli i play off li’ sono tutte partite che contano una prestazione del genere sarebbe un ulteriore batosta per i tifosi e la citta’ e non mi venite a dire che il cosenza e buona squadra e addirittura ci ha imbrigliato.

  • Commenti negativi fuori luogo, questa è la serie B, guardiamo avanti partita per partita, siamo secondi..

  • Io vedo sempre gli stessi schemi, è chiaro che chi ci affronta ci studia e a volte ci capisce pure. Manca fortemente un elemento di qualità che porti scompiglio nell’area avversaria. Poi che ce l’abbiamo a fare il giocatore della Roma? Mettiamolo alla prova una volta buona, tanto peggio di così non si può

  • Ora con questo pareggio interno ci siamo giocati la serie A diretta (ci andranno Empoli e Monza con grande gioia di Lotito&Mezzaroma&Fabiani). Per quanto riguarda i play off (penso che almeno quelli li faremo), bisogna sperare di non incrociare sulla nostra strada il Lecce o la Spal, perchè in quel caso saranno dolori e uscita sicura. Nel caso incontrassimo Venezia Cittadella o Chievo “dovremmo”(il condizionale è d’obbligo e piani di Lotito permettendo) avere più chances in chiave-promozione ma il punto è questo: la società siamo sicuri che voglia la promozione?

  • X antonio. Non aspetto nessun passo falso. Ho scritto anche dopo le vittorie, cercando di sollevare problemi tecnici. L’anticalcio qualche rara volta paga (vedi grecia all’europeo) ma generalmente per vincere non basta la sola organizzazione difensiva (peraltro difendere a cinque bloccati con tre centrocampisti di contenimento non mi pare niente di complesso). Nel calcio ci sono due fasi però ed in quella offensiva non c’è nessuna organizzazione: l’unico schema è la rimessa laterale lunga con le mani. Se lei pensa possa bastare per vincere le partite….

  • Sono d’accordo
    Il solito fesso/gufo che si firma con più nomi ma la Salernitana c’è….eccome
    ….alla faccia tua!
    Secondo posto … tiè!!!!!!?

  • M’aro’ c’avviamm’….cierti bote m’ chier’ ..ma cumme ce truamm’ là ngopp in classific ?
    Na squadra senza nu juoc…cu attaccanti kà segnan na partita si e duje no…nu mercat’ i gente ra Lazio o i jucatur’ accattat ro campionat’ COREAN
    Ma k’amma fatt pe c’ammerità sta suffrenz ?

  • Cari gufi siamo sempre al secondo posto!!! 4 partite zero goal subiti!!!martedì vinciamo a Cittadella!!!

  • Sigmor Pasquale, forse non è chiaro, qua nessuno vuole fare il gufo, tutti quelli che si prendono la briga di partecipare a questi forum, impegnando il loro tempo, sperano di salire.
    Certo ci sono I provocatori, ma nessuno, e ripeto nessuno, spera in un fallimento.
    Io critico, a caldo, perché non riesco a vedere questo “calcio” ed è un parolone.
    E mi inc…. perché Tutino, Jaro, Capezzi, Cicirelli, Anderson Mantovani sono ottimi giocatori, ma non sono valorizzati, vedere 60 minuti di lanci nel vuoto e spazzate in dallo laterale ma cascare le braccia ma, ripeto, Spero con tutto il cuore ❤ di vincere questo stramaledetto campionato

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.