Appello madre di disabile, vaccinate i più fragili

Stampa
Con un figlio 27enne disabile cognitivo in casa, la madre, Cristina, e il marito, devono ora affrontare anche la positività del ragazzo che, per il suo stato, impone conseguenze ancor più difficili nella vita quotidiana.

“L’incubo – racconta Cristina – è iniziato lo scorso lunedì, quando Lorenzo è risultato positivo, con una forte carica virale. Purtroppo, i ragazzi come lui vivono in uno stato emotivo spesso alterato e quindi, da quel momento, si è molto spaventato divenendo ancor più difficile da gestire: ha crisi di pianto, è disperato, teme che gli salga la febbre, ha paura di stare male”. Il problema è che, in questa situazione, i genitori sanno di non poterlo affidare a nessun’altro e che prima o poi, nonostante tutte le precauzioni, saranno contagiati anche loro.

“Lorenzo – spiega la madre – non è in grado di osservare il distanziamento, né tutte le altre accortezze cui ci siamo abituati dall’inizio dell’epidemia.

Noi gliele abbiamo insegnate una per una, ma non è possibile controllarlo in ogni momento e in ogni suo gesto”. Impossibile, quindi, anche provvedere ad un suo ricovero in una struttura ospedaliera. “Non riusciamo neanche ad immaginarlo – conferma Cristina -.

Dovrebbe essere rinchiuso in una stanza in isolamento, sedato e tenuto costantemente in stato di incoscienza: non lo desidera ovviamente lui e men che meno noi”. “Esistono persone più fragili di altre e crediamo che debbano avere la priorità sui vaccini. In fondo, non sono tanti quelli come loro. Aiutateci ad avere un po’ più di serenità: famiglie come la nostra già normalmente ne hanno poca”, conclude Cristina.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • fortunatamente, dopo che anche stavolta in Campania, come in altre regioni del sud, si stavano chiamando all’appello tutti i parenti e amici, il Governo ha deciso di imporre delle linee guida, dunque si rispetteranno i bisogni reali…
    Sempre gratificante essere governati da gente di altissimo spessore professionale e morale!
    Poveri noi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.