Indomita Salerno perde 3-0 anche ad Ischia, non c’è pace per i biancoblù

Stampa

Ancora una sconfitta per l’Indomita Salerno, battuta alla “Scotti” di Ischia con il risultato di 3-0. Per l’ennesima volta rimaneggiata, e con appena dieci atleti a disposizione, l’Indomita fa quel che può sciorinando una prestazione a tratti convincente senza, però, riuscire a portare a casa il primo, e tanto agognato, successo stagionale.

Primo set in totale controllo di Ischia, abile a prendere il largo sin dalle prime battute e a chiudere il parziale in modo piuttosto agevole.

Diversa, invece, la musica nel secondo e nel terzo set, dove l’Indomita, con delle buone trame di gioco, rientra in partita, pur senza riuscire a reindirizzare il match a proprio favore. Grande rammarico soprattutto per alcune situazioni favorevoli non sfruttate per aumentare il vantaggio, prima di imbattersi in uno Scialò in stato di grazia che, da grande trascinatore, ha condotto gli isolani alla vittoria.

Questo il commento dell’allenatore dell’Indomita Pasquale Vitale: “Paghiamo ancora una volta le numerose defezioni che ci “perseguitano” dall’inizio della stagione. Purtroppo, con poca varietà di scelta, non è possibile effettuare quelle rotazioni che, nel corso dei match, possono rivelarsi decisive ai fini del risultato. Nel primo set, anche a causa di una strategia iniziale errata, l’Ischia ha controllato senza particolari patemi.

Nel secondo e nel terzo, invece, siamo ritornati in partita, ma senza riuscire a sfruttare alcune situazioni che avrebbero potuto portarci sul doppio vantaggio. Devo dire, nel contempo, che l’Ischia ha potuto contare su uno Scialò letteralmente incontenibile che, ahinoi, è salito in cattedra nei momenti decisivi del match. A prescindere, posso ritenermi soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, soprattutto a livello mentale. Ma, per vincere le partite, occorre essere più cinici”.

PALLAVOLO ISCHIA – ASD INDOMITA SALERNO 3-0

(25-17, 25-22, 25-21)

ISCHIA: Cannovo (K), Galia, Tarallo, Scotto di Marrazzo, Pacelli, Scialò, Trani, Di Costanzo, Minuti, Scordino, Ielasi, Ferrandino (L), Castagliolo (L). Coach: Mattera

ASD INDOMITA SALERNO: Morriello (K), Cordella, Magazzeno, Zaccaria, Lopardo, Rizzo, Pappalardo, Polisciano, Citro. Coach: Vitale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.