Pozzuoli, Comandante della polizia municipale aggredita durante controlli

Stampa
Il comandante della polizia municipale di Pozzuoli, Silvia Mignone, nel corso di controlli anticovid è stata aggredita da un uomo poi sottoposto agli arresti domiciliari con l’accusa di oltraggiato e aggressione.

Il fatto è avvenuto sul belvedere San Gennaro nei pressi della Solfatara, dove un uomo e una donna, fermi in auto a parlare tra loro, sono stati avvicinati da una pattuglia della municipale, che ha chiesto la motivazione della loro presenza. I due, entrambi 45enni e residenti a Quarto, erano giunti sul posto con due veicoli differenti e non avevano motivazione valida per trovarsi in quel luogo.

Gli agenti nel corso delle verifiche appuravano che non erano nemmeno in regola con i documenti di guida e uno dei due veicoli non era stato sottoposto a revisione periodica. Alla contestazione degli illeciti, i due hanno prima oltraggiato e poi aggredito gli agenti e il comandante. Dopo una breve colluttazione sono stati bloccati e l’uomo condotto presso il comando di via Luciano.

In seguito ad accertamenti e alla comunicazione all’Autorità Giudiziaria, il 45enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà domani. Il comandante Silvia Mignone è dovuta ricorrere alle cure mediche in ospedale poiché leggermente ferita a seguito della colluttazione.

“Condanno senza mezzi termini l’episodio ed esprimo la mia piena solidarietà agli agenti e al comandante Mignone per l’aggressione subita. In questo periodo critico vanno solo ringraziati per l’attività che svolgono” – ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia -.

Durante i controlli effettuati nel fine settimana su tutto il territorio, la polizia municipale di Pozzuoli ha elevato 25 verbali per violazione dell’obbligo della mascherina e per la circolazione senza motivo valido. In totale sono state controllate mediante autocertificazione 300 persone”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.