Salerno: a Mariconda opera artistica per ricordare padre Giovanni D’Andrea

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un’opera artistica per omaggiare e ricordare Padre Giovanni d’Andrea. La giunta comunale di Salerno ha accolto la richiesta dell’associazione sportiva dilettantistica Gsk Ciro Bracciante che, unitamente ad altre associazioni e attraverso una petizione dei residenti del quartiere, di intitolare a piazza antistante la chiesa della Madonna del Rosario di Pompei di Mariconda al reverendo Padre Giovanni D’Andrea, fondatore dell’attuale edificio di culto che ha dedicato la sua intera missione ai più bisognosi e ad attività educative, culturali, ricreative e di socializzazione nell’interesse dei cittadini residenti e di procedere con la realizzazione di un bassorilievo – o similare- con la foto e denominazione di padre Giovanni.

Stando a quanto prevede il regolamento, però, le intitolazioni non possono essere intestate a persone che non siano decedute da almeno dieci anni e la richiesta di intitolare la piazza antistante la chiesa della Madonna del Rosario di Pompei, non può essere evasa, in quanto padre Giovanni è deceduto da un anno.

L’amministrazione comunale ha poi annunciato l’intenzione di farsi carico della richiesta della comunità locale e delle associazioni, di installare un’opera artistica per commemorare il citato Padre, nello spazio antistante il luogo sacro e i costi connessi alla realizzazione dell’opera menzionata sono a carico dell’Ente.

La realizzazione dell’opera è stata affidata allo scultore Vincenzo Bianco, per un costo complessivo di 2500 euro

Lo scrive Le Cronache consultabile on line

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.