Speranza: “La situazione migliorerà nella seconda metà della primavera”

Stampa
“L’applicazione di misure più rigorose e la crescita progressiva del numero dei vaccinati, ci porta a pensare che già nella seconda metà della primavera avremo numeri in miglioramento”: è quanto prevede il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un’intervista a La Repubblica.

“Il punto non è essere a prescindere rigoristi o aperturisti”, ha osservato il ministro, “dobbiamo essere realisti e credo che questo governo lo sia. Guarda in faccia i problemi che adesso ci sono e non possono essere sottovalutati.

Il fatto nuovo sono le varianti, quella inglese in particolare che ormai è prevalente del nostro Paese. Nell’ultimo studio dell’Istituto superiore di sanità rappresentava il 54% dei casi, ma ora ci aspettiamo un dato ben più alto. È chiaro quindi che abbiamo bisogno di misure adeguate, capaci di piegare la curva”.

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma non avevi detto la stessa cosa un anno fa… a’ Sperà ma vaff…..

  • e’ inutile usare la tastiera per urlare la nostra rabbia,o scendiamo in strada da nord a sud e li mandiamo a fare in culo o stiamoci zitti che siamo un popolo di pecore morte altro che immunita’ di gregge.

  • Avresti anche ragione ma non mi sembra questo un popolo reattivo e reazionario…però se, come credo, l’economia a breve crollerà del tutto, altro che ristori, qualcosa dovrà pur succedere…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.