AstraZeneca, l’Ema: “Avanti con analisi, ma benefici vaccino superano rischi”

Stampa
L’Ema, l’Agenzia europea del Farmaco, continua le indagini sugli eventi di trombosi venosa verificatisi in connessione alla distribuzione del vaccino anti Covid AstraZeneca, ma “rimane attualmente dell’opinione che i benefici del vaccino AstraZeneca nella prevenzione del Covid-19 ed il rischio associato di ospedalizzazione e morte superano i rischi di effetti collaterali”.

L’Ema, in un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha confermato che lo stop ad AstraZeneca “una precauzione presa alla luce delle situazioni nazionali mentre l’Agenzia indaga su una serie di eventi di coaguli di sangue in persone che avevano ricevuto il vaccino”, tuttavia aggiungendo che “eventi del genere si sono verificati in un numero molto limitato di persone che hanno ricevuto il siero.

In migliaia sviluppano coaguli di sangue ogni anno nell’UE per diversi motivi. Il numero di eventi tromboembolici complessivi nelle persone vaccinate non sembra essere superiore a quello osservato nella popolazione generale”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.