Morta per Covid in Campania la “maestra gentile”. Addio Ester

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ester Longobardi, la “maestra gentile”, è l’ennesima vittima della pandemia. Insegnante modello e donna sensibile, impegnata da sempre in politica e nelle battaglie civili, sociali, della sinistra e delle donne. Un attivismo che l’ha portata ad essere apprezzata da tutti. Lo scrive IlRiformista.it

Il cuore della maestra di 61 anni di Castellammare, che lavorava a Gragnano si è fermato ieri, stremato da una battaglia di oltre un mese contro il virus. Lascia due figlie e il marito Catello Della Monica, ufficiale della polizia municipale in pensione.

Da ieri è un susseguirsi di ricordi sui social non solo di chi l’ha conosciuta e apprezzata. Era stata ricoverata al Loreto Mare per circa un mese, poi le sue condizioni sono peggiorate ed è stata trasferita al Cotugno dove è deceduta ieri. Sono ormai più di 80 gli abitanti di Castellammare deceduti per via del coronavirus.

L’istituto Comprensivo Gragnano 3 ha postato la foto della maestra in classe con questo ricordo: “E’ una delle giornate più buie per la nostra comunità; ci ha lasciati una persona perbene prima ancora di una appassionata educatrice, di grande sagacia e cultura, stimata ed apprezzata da tutti per la passione che riusciva a mettere nelle cose in cui credeva. Ci accomuniamo e ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che dovranno rinunciare alla sua vicinanza e amicizia…da domani saremo tutti più poveri. Ciao Ester”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.