Morta per Covid in Campania la “maestra gentile”. Addio Ester

Stampa
Ester Longobardi, la “maestra gentile”, è l’ennesima vittima della pandemia. Insegnante modello e donna sensibile, impegnata da sempre in politica e nelle battaglie civili, sociali, della sinistra e delle donne. Un attivismo che l’ha portata ad essere apprezzata da tutti. Lo scrive IlRiformista.it

Il cuore della maestra di 61 anni di Castellammare, che lavorava a Gragnano si è fermato ieri, stremato da una battaglia di oltre un mese contro il virus. Lascia due figlie e il marito Catello Della Monica, ufficiale della polizia municipale in pensione.

Da ieri è un susseguirsi di ricordi sui social non solo di chi l’ha conosciuta e apprezzata. Era stata ricoverata al Loreto Mare per circa un mese, poi le sue condizioni sono peggiorate ed è stata trasferita al Cotugno dove è deceduta ieri. Sono ormai più di 80 gli abitanti di Castellammare deceduti per via del coronavirus.

L’istituto Comprensivo Gragnano 3 ha postato la foto della maestra in classe con questo ricordo: “E’ una delle giornate più buie per la nostra comunità; ci ha lasciati una persona perbene prima ancora di una appassionata educatrice, di grande sagacia e cultura, stimata ed apprezzata da tutti per la passione che riusciva a mettere nelle cose in cui credeva. Ci accomuniamo e ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che dovranno rinunciare alla sua vicinanza e amicizia…da domani saremo tutti più poveri. Ciao Ester”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.