Vaccino: Doxa, 65% degli italiani vorrebbe scegliere quale fare

Stampa
Il 65% degli italiani vorrebbe scegliere quale vaccino contro il Covid ricevere.

E’ quanto emerge dall’ultima rilevazione del monitoraggio continuativo condotto da BVA Doxa sugli impatti della pandemia sulla popolazione italiana.

Il restante 35% e’ invece disposto a vaccinarsi subito preferirebbe vaccinarsi subito a prescindere dalla disponibilita’ di un vaccino specifico. Dall’indagine BVA Doxa e’ comunque emerso che nel complesso “l’84% della popolazione e’ disposto a vaccinarsi, ma solo il 57% e’ pronto a farlo con assoluta certezza”.

Tra coloro che vorrebbero scegliere il tipo di vaccino, quasi la meta’, il 46%, si affiderebbe a Pzifer, seguito da Moderna con il 22% delle preferenze. Al terzo posto compare il vaccino russo Sputnik (10%), non ancora autorizzato dall’Ema, in linea con AstraZeneca (9%) e Johnson & Johnson (9%).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I m facc nu bbuccettòn i vin ogni tre iuorn e stong appost! O comm a vir tu???

  • I m facc tre lampade ai raggi Uv a smana
    e Stong apposto, ma rit u’ professor Ranneeerrr

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.