Virtus Arechi Salerno: nello staff il vice più giovane della B

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Spesso, anzi praticamente quasi sempre, si dice che nello sport, che sia in panchina o in campo cambia poco, non si riesce mai a dare concretamente spazio ai giovani, ma per fortuna ci sono anche dei casi in cui la tesi viene smontata concretamente dai fatti.

Domandare alla Virtus Arechi Salerno che oltre a dare in campo ampio minutaggio a tre under, Gallo, Mennella e Valentini, ha da due stagioni all’interno del suo staff tecnico il primo assistente più giovane di tutto il panorama della Serie B.

Si scrive 3 luglio 1998, si legge Nicola Amato: “Posso quindi dire di essere fortunato, perché non è facile trovare un tecnico così giovane nei primi campionati nazionali. Ovviamente devo ringraziare la Virtus per l’opportunità e di conseguenza il direttore sportivo Corvo per aver creduto in me due estati faafferma il diretto interessato -.

Ma le persone che hanno avuto e continuano ad avere fiducia in me sono diverse: restando in chiave blaugrana è doveroso menzionare Giovanni Benedetto e Adolfo Parrillo per tutto quello che mi hanno insegnato e per lo spazio che mi hanno concesso, andando invece indietro nel tempo faccio il nome della PB63 che mi ha permesso di intraprendere questo percorso che voglio continuare a seguire nel futuro con l’augurio di poter diventare un giorno un capo allenatore.

Intanto però – continua Amato –, devo solo pensare a migliorare ed imparare dagli errori che posso commettere in questa fase e che non devono spaventarmi bensì stimolarmi. Aver intrapreso questo ruolo già a vent’anni potrà probabilmente aiutarmi in futuro, ma al tempo stesso mi ha fatto capire che la crescita deve essere costante”.

Nella speciale graduatoria Nicola Amato, responsabile anche del settore giovanile dei blaugrana, precede tra gli altri Statua di Vicenza e Parziale di Ruvo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.