Innovazione tecnologica: a Giffoni Valle Piana attivazione della banda ultra larga

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Giffoni Valle Piana si apre alla rivoluzione tecnologica. Da oggi infatti, parte del comune picentino potrà contare sulla banda ultra larga, con la possibilità di poter navigare in internet ad alta velocità. Una spinta verso il futuro voluta dal Sindaco Antonio Giuliano, come sottolineato nell’incontro con i tecnici di Open Fiber, dopo aver terminato il lavoro di cablaggio nella frazione Santa Maria a Vico e nella zona industriale del comune giffonese.

Un’opportunità colta al volo, con le operazioni effettuate che non hanno gravato sul bilancio comunale: Giffoni Valle Piana è stata infatti inserita nel “Programma di sviluppo 2014-2020” portato avanti con fondi statali sotto la supervisione della Regione Campania, per permettere la “riduzione dei divari digitali nei territori e la diffusione di connettività in banda ultra larga”. La rete d’ultima generazione targata Open Fiber è realizzata in modalità FTTH (Fiber To The Home, cioè la fibra ottica fin dentro casa) l’unica in grado di restituire velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo e latenza inferiore ai 5 millisecondi.

“Continua senza sosta l’impegno per garantire l’innovazione tecnologica sul territorio comunale – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Raccogliamo per l’ennesima volta i frutti di un’Amministrazione attenta, pronta a sfruttare ogni opportunità. Nel luglio 2018 credemmo in questo progetto,  con l’approvazione in Giunta Comunale dello schema di convenzione con Infratel Italia Spa. La partecipazione a questo progetto statale, senza costi sul bilancio comunale, permetterà di portare la banda ultra larga in una delle zone più importanti del territorio comunale, cuore dello sviluppo economico della nostra Città. Siamo già in contatto con i tecnici per estendere questo servizio sul tutto il territorio comunale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.