
La proposta – al sindaco e all’amministrazione comunale – è arrivata dal consigliere Mario Pasca: intitolare una strada, una piazza o altro luogo pubblico di Agropoli all’avvocato Gianni Agnelli nel centenario della nascita. La richiesta – come riporta il sito web radioalfa.fm -trova giustificazione nella vita del patron della FIAT, senatore a vita, rappresentante di spicco dell’economia italiana. Ma la proposta ha subito suscitato polemiche nel centro cilentano.
Si certo come no…intitolare una via pubblica a chi ha fatto la bella vita tra coca viaggi di lusso etc etc mentre il sud si svuotava di giovani che andavano in fabbrica a sacrificare la propia gioventù affinchè questo signore e la sua famiglia diventassero la nuova nobiltà della borghesia imprenditoriale italiana! A sto punto anticipatevi e dedichiamo anche una via a “Papi Silvio” o via “Giulio il Divo”. Prima di proporre qualcosa di improponibile di questa dimensione perchè non chiedete alle operie e agli operi di Pomigliano e Termini Imerese?!
Ma che ce ne f… rega di Agnelli. Un personaggio sicuramente ma non si può intitolare una strada ad una persona che x il sud non ha fatto nulla!!! Per favore ragioniamo prima di avere idee “malsane “
La chiameranno “IL VICOLO DELLA NEVE” CHE GIANNI AGNELLI E LU NIPOTE LAPO E TUTTA LA SUA FAMIGLIA SI SO PIPPATI.