Pagelle Salernitana: bene Veseli, mediana solida ma statica. Tutino non incide

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il pari a Cittadella:

BELEC 6,5. Sempre decisivo, incerto nel finale sul palo di Proia, sbaglia qualche rinvio di troppo;

BOGDAN 6,5. Sfiora il gol di testa, attento e concentrato, tranne nel finale. Prova convincente;

GYOMBER 6,5. Annulla Ogunseye, ma qualche volta in alcuni rinvii sembra un po’ indeciso, solito baluardo;

VESELI 7. Bella partita dell’albanese. Dalle sue parti non si passa in nessun modo. In crescita;

CASASOLA 6. Parte bene con le sue progressioni tentando il tiro, cala vistosamente nella ripresa;

COULIBALY 6,5. Partita di combattimento, presente in molte zone del campo, dall’attacco lo ritrovi in difesa, spesso non preciso negli appoggi;

DI TACCHIO 6,5. Fa sentire i muscoli e la rabbia del capitano. Rimane imbrigliato a controllare troppo Iori;

CAPEZZI 6. Buon avvio palleggia bene a metà campo dando ordine ed equilibrio, manca negli ultimi sedici metri;

 (dal 74′ ANDERSON 7. Entra bene in partita con un paio di slalom ubriacanti. Peccato per il giallo per simulazione).

JAROSZYNSKI 6. Attento, macina chilometri ma ne risente nella ripresa dove perde in freschezza e lucidità;

(dal 74′ DURMISI 5,5. Nel finale regala a Proia la palla del quasi gol )

GONDO 5,5. Parte con verve e vivacità, ma finisce la carica molto presto. Prova qualche dribbling inutile di troppo

 (dal 61′ TUTINO 5. Ancora impalpabile, non incide).

DJURIC 6. Solita gara di sponda e sacrificio. Il voto sarebbe stato più alto se quando con quel sinistro avesse centrato la porta avversaria

(dall’82’ KRISTOFFERSEN S.V.)

ALL: CASTORI 6. Fa bene a confermare il pacchetto arretrato e bocciare in partenza Tutino. Tarda l’ingresso di Anderson ma non cambia mai il modulo per dare brio all’attacco, vedi la possibilità di inserire Cicerelli e lo stesso Anderson dietro Djuric.

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una cosa non capisco. Kyine ha preso 4 per aver centrato come lo specchio della porta contro il Cosenza. Djiurc che è un attaccante ha calciato alle stesse una buona opportunità davanti al portiere e pur avendo sbagliato il 90% dei passaggi ha avuto 6. Per gli altri voti sono abbastanza d’accordo tranne che per Gondo, che meritava sicuramente la sufficienza. Tutino sta davvero giocando malissimo. Si assenta, va in fuorigioco, lotta poco. Il 5 è già un voto elevato.

  • Mamma mia che brutto calcio che facciamo.
    Tanto impegno ma proprio poca cosa siamo. Sia tatticamente che tecnicamente. Poi questo mister è veramente un falegname. Non siamo capaci di giocare una palla a terra. Poi non parliamo di schemi. Nemmeno una punizione siamo capaci di giocare. Però siamo lì. Al terzo posto. Quindi…..

  • Dissento sul voto a tutino. Secondo me non è valutabile. Non gli arriva una palla, solo lanci sbagliati di metri, rinvii dalla difesa e spizzate da rincorrere. non ha nessuno con cui fare uno scambio, nessuno che si muove e detta un passaggio. Finanche Benzema o suarez avrebbero difficoltà a giocare in questa squadra. È normale che gli passa la voglia. Al contrario bisognerebbe togliere diuric che non ha alcuna pericolosità e puntare su di lui, mettendogli vicino due trequartisti con cui scambiare e che sappiano inserirsi. Purtroppo pura utopia con un allenatore che sostituisce un inutile centravanti di 2 metri con un altro inutile di 198 cm.

  • Difesa ottima, centrocampo buono ma cambierei carezzi con cicerelli e poi in attacco farei giocare Djuric-Anderson

  • Tutino se non gli arriva mai una palla pulita, non potrà mai incidere, secondo me è già un miracolo che abbia fatto 10 gol. in questa squadra gli attaccanti sono fortemente penalizzati. Djuric si sfianca a spizzicare palloni a destra e sinistra che non arrivano mai a Gondo o Tutino perchè i difensori avversari ormai lo sanno e li anticipano. Castori, e basta mò , la migliore difesa non ti fa vincere le partite te le fa pareggiare al massimo …..fai giocare di più gli esterni , Cicerelli, Anderson e kyine devono fare la differenza……..

  • Infatti il cittadella il venezia la Spal il Chievo eccc fanno un gran calcio è sono sotto la Salernitana!!!

  • Quanti mister che abbiamo , definire duric inutile è la più grande idiozia mai sentita. Datti all ippica!

  • X Noio il libro di grammatica devi comprarlo anche tu. Si dice: Se avesse NON se avrebbe, impara i condizionali, sembri Giggino Di Maio. Ahahah

  • E a che serve Djuric? gioca solo di testa, non è mobile, è fallosissimo, costituisce un facile punto di riferimento per il marcatore, coi piedi è negato. In più ci permette di non giocare (che nel mio modo di intendere il calcio è negativo) perché difensori e centrocampisti invece di provare a uscire con la palla la buttano alta in avanti. Se giocassimo con ali capaci di andare sul fondo e mettere cross in mezzo ok, ma con gli arcobaleni dei terzini dalla trequarti la vedo dura…

  • Attenzione al Brescia.In ogni caso non si va da nessuna parte senza segnare.Ciao.

  • X Gioacchino….tu invece compra un libro di lettura e comprensione: nel mio commento(sparito) citavo il passo dell’articolo!!

  • X Gioacchino
    …vedi che l’articolo l’hanno corretto dopo il mio intervento, che tra parentesi è stato anche tolto…chissà perché!?!?!?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.