Battipaglia: dal 26 aprile si aprono i corsi per diventare Bagnino di Salvataggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Grande opportunità per chi è in cerca di un’occupazione professionale, soprattutto in questi tempi duri. L’Associazione Sezione Battipaglia Salvamento è pronta a ripartire per aiutare a formare dei nuovi professionisti del mare, accompagnandoli dal percorso certificativo alla ricerca dello sbocco lavorativo.

Sono finalmente aperte le iscrizioni al Corso per BAGNINO DI SALVATAGGIO!
Anche in questi tempi di restrizioni, la nostra attività è pienamente autorizzata dal DPCM del 02.03.2021 (pag.17, art.25 comma 4).

Pertanto il corso si terrà, nel rispetto di tutti i requisiti di sicurezza, a partire dal 26 Aprile presso lo stabilimento balneare Bagno Trentotto.

INFO E ISCRIZIONI:

Perché diventare Bagnino di Salvataggio?

  • È per tanti una possibilità per lavorare nel periodo estivo, generalmente libero da altri impegni (studenti, istruttori sportivi, ecc), per tanti altri invece è la principale professione;

  • È un’esperienza che matura il senso di responsabilità e la sicurezza in se stessi;

  • È una formazione che permette di salvare una vita, non solo in mare;

  • È una figura la cui richiesta è in costante crescita;

Perché il Bagnino di Salvataggio è una figura molto richiesta?

  • È obbligatoria negli stabilimenti balneari (la Capitaneria di Porto di Salerno prevede almeno un bagnino qualificato ogni 80 metri di fronte-mare o frazione);

  • È obbligatoria nelle piscine (pubbliche, acquapark, ricreative, alberghi, ecc);

  • È sempre più presente sulle “spiagge libere” dove previsto un Servizio Integrato di Soccorso Balneare;

  • Il nostro Paese ha circa 7.000km di costa, cosa che rende l’attività balneare un settore fondamentale, dove la sicurezza si fonda su uno staff formato e addestrato.

Il Brevetto:

  • abilita  alla professione in mare, acque libere, piscine;

  • è valido per l’arruolamento nelle F.F. A.A. in cui è riconosciuto;

  • può essere trascritto nel Foglio Matricolare autorizzato dal Ministero della Difesa;

  • costituisce Credito Formativo Scolastico;

  • abilita all’accesso a tanti altri nostri corsi (Istruttore di Nuoto, Sup/Surf-Rescue, Soccorritore Moto d’Acqua, ecc);

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.