False fatture: sequestrati 1,6 milioni alla società del procuratore Giuffredi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una inchiesta giudiziaria scuote il mondo del calcio e della Serie A. La Guardia di Finanza di Napoli ha posto sotto sequestro disponibilità finanziarie su conti correnti bancari per oltre 1.600.000 euro alla Marat Football Management, società del procuratore Mario Giuffredi che cura gli interessi sportivi e l’immagine di calciatori professionisti di Serie A , tra cui figurano i difensori Elseid Hysaj, Mario Rui, Di Lorenzo, Cristiano Biraghi, il centrocampista Jordan Veretout e l’attaccate Gennaro Tutino (nessuno dei quali è coinvolto nell’inchiesta).

Il legale rappresentate della società e altre cinque persone sono indagate per dichiarazione fraudolenta ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Secondo la Gdf campana, coordinata dal pm Cristina Ribera e dall’aggiunto Vincenzo Piscitelli, la società che fa capo a Giuffredi avrebbe pagato per servizi mai effettuati. Ma i soldi, una volta finiti sui diversi conti correnti delle società dilettantistiche, venivano prelevati da alcuni complici in piccole somme e poi restituiti alla stessa Marat Football Management. Le operazioni fittizie, effettuate tra il 2018 e il 2019, sarebbero state superiori ai 3 milioni di euro. Il sequestro di 1.600.000 euro riguarda il totale del risparmio di imposta che sarebbe stato ottenuto con il raggiro.

Lo scrive la Gazzetta dello Sport

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.