Scafati, esiti campagna di screening: 5 positivi su 285 tamponi effettuati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 5 i tamponi risultati positivi sui 285 effettuati ieri mattina nella palestra
dell’Istituto comprensivo “Samuele Falco” dal personale dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, nell’ambito della campagna di screening gratuito per la ricerca del Covid-19 promossa dall’Amministrazione comunale. I cittadini che avevano aderito allo screening hanno ricevuto nella stessa serata di ieri il risultato del test.

L’Istituto Zoopofilattico aveva fornito una disponibilità di 500 tamponi. “Il dato emerso ci conforta – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – Siamo contenti che solo 5 dei 285 cittadini scafatesi sottoposti a tampone siano risultati positivi. Fortunatamente, in tutti e quattro i casi si tratta di soggetti asintomatici che, come da protocollo, sono stati segnalati al Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno per il monitoraggio e l’avvio della quarantena domiciliare”.

Ho rinnovato all’Istituto Zooprofilattico la mia richiesta di prevedere un’altra giornata di screening gratuito per la prossima settimana, magari coinvolgendo i medici di base e le parrocchie. E’ importante, in questa particolare fase della pandemia, individuare casi di positività, soprattutto tra i soggetti asintomatici che, purtroppo, non sanno di aver contratto il virus. Voglio ringraziare il preside dell’istituto comprensivo Falco, Domenico Coppola, per aver messo a disposizione la palestra della scuola e tutti coloro che hanno
contribuito fattivamente al buon esito dell’iniziativa”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.