Vaccini: al Pascale al via campagna per pazienti oncologici

Stampa
Si chiama Raffaela la prima paziente oncologica ad essere stata vaccinata in Campania. La prima dose del vaccino anti Covid Pfizer le è stata somministrata all’Istituto dei tumori di Napoli.

L’iniziativa, fortemente sentita all’interno del Pascale, è stata sostenuta dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca che ha voluto essere presente alla prima giornata di vaccinazioni dedicata agli oncologici del polo specialistico di via Semmola.

Sessanta le dosi già somministrate, mentre lunedì 22 si continuerà con le vaccinazioni degli altri pazienti più fragili che afferiscono al Pascale e che rientrano nelle tabelle ministeriali di riferimento. Pazienti che verranno chiamati dai medici. Non c’è, quindi, nessuna piattaforma a cui iscriversi. Inutile chiamare in ospedale. I soggetti da sottoporre alla vaccinazione, così come è stato per la signora Raffaela, vengono individuati direttamente dagli oncologi che li tengono in cura e che conoscono le loro condizioni di salute, li segnalano alla direzione medica di presidio che passa l’elenco al numero verde del Pascale i cui operatori contattano i pazienti per prenotarli.

Le vaccinazioni si effettuano al primo piano del day hospital dove è stato allestito il centro vaccinale, coordinato da Stefania D’Auria

Si è detto grato al presidente De Luca per la sensibilità il direttore del Pascale Attilio Bianchi che ha voluto ringraziare anche “tutti gli operatori che ci accompagneranno in questo fondamentale percorso”.

Mariangela Morea

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Grazie a Papino che ha comprato di tasca sua i vaccini per il Pascale…….
    Cose da pazzi…..
    Il Direttore, forse, ha qualche debito di riconoscenza tanto da indurlo a cotanto lecchinaggio…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.