Vaccini, unità crisi Campania: “Su fragili accordo fatto insieme a medici”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“Le sigle sindacali hanno sottoscritto un accordo. Non è un decreto, né un documento imposto d’impero, è un accordo costruito insieme, quindi non vedo perché non rispettarlo”.

Lo afferma Ugo Trama, uno dei responsabili dell’Unità di Crisi della Campania, che si è occupato in prima persona dell’accordo tra Regione e medici di medicina generale per il trattamento dei cittadini fragili o disabili nella vaccinazione.

L’apertura della piattaforma a loro dedicata prevede infatti che sia il medico di base del singolo paziente a iscriverlo per l’adesione alla vaccinazione.

“Un accordo firmato – spiega Trama – vuol dire scripta manent. E’ un accordo integrativo alla legge nazionale, lo ripeto, costruito insieme e sottoscritto dalle principali sigle sindacali del settore.

Stiamo parlando di mettere su una piattaforma i nomi e i dati di circa 30-40 pazienti per ogni medico, abbiamo anche modificato, su loro richiesta la piattaforma regionale Sinfonia per interagire con i loro software gestionali: E ricordo che non sono obbligati poi a vaccinarli loro, possono anche solo inserire l’adesione e poi il paziente sarà convocato in ospedale o in un centro vaccinale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Nessun medico di base è al corrente della procedura (o fa finta di non sapere e meriterebbe una denuncia).tutto questo accade perché in Regione Campania tutto funziona alla grande…. politica di m.!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.