Vaccini, unità crisi Campania: “Su fragili accordo fatto insieme a medici”

Stampa
“Le sigle sindacali hanno sottoscritto un accordo. Non è un decreto, né un documento imposto d’impero, è un accordo costruito insieme, quindi non vedo perché non rispettarlo”.

Lo afferma Ugo Trama, uno dei responsabili dell’Unità di Crisi della Campania, che si è occupato in prima persona dell’accordo tra Regione e medici di medicina generale per il trattamento dei cittadini fragili o disabili nella vaccinazione.

L’apertura della piattaforma a loro dedicata prevede infatti che sia il medico di base del singolo paziente a iscriverlo per l’adesione alla vaccinazione.

“Un accordo firmato – spiega Trama – vuol dire scripta manent. E’ un accordo integrativo alla legge nazionale, lo ripeto, costruito insieme e sottoscritto dalle principali sigle sindacali del settore.

Stiamo parlando di mettere su una piattaforma i nomi e i dati di circa 30-40 pazienti per ogni medico, abbiamo anche modificato, su loro richiesta la piattaforma regionale Sinfonia per interagire con i loro software gestionali: E ricordo che non sono obbligati poi a vaccinarli loro, possono anche solo inserire l’adesione e poi il paziente sarà convocato in ospedale o in un centro vaccinale”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nessun medico di base è al corrente della procedura (o fa finta di non sapere e meriterebbe una denuncia).tutto questo accade perché in Regione Campania tutto funziona alla grande…. politica di m.!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.