A Pagani il Punto Vaccinale Popolare, ultimi step per l’apertura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono in completamento i lavori per l’allestimento del cinema multisala La Fenice a Punto Vaccinale di Popolazione. Tempistiche precise sull’attivazione del PVP paganese si avranno in relazione agli sviluppi del piano vaccinale nazionale, per il quale l’Asl attende aggiornamenti.

Intanto, l’Ente comunale, seguendo i dettami stabiliti dall’Asl, ha completato l’allestimento dell’area per quanto di propria competenza con la suddivisione funzionale degli spazi e l’istallazione delle attrezzature.

Nella mattina di Martedì, l’amministrazione, nelle persone dell’assessore Felice Califano e della consigliera delegata alla Sanità, Rita Greco, ha consegnato nella disponibilità dell’Asl la struttura, a seguito di sopralluogo, sottoscrivendo il verbale di consegna con il dottor Aristide Tortora, direttore Asl del Servizio Prevenzione e Protezione, dottor Rocco Basile, direttore Distretto Sanitario 62, dott.ssa Rosanna Ferrante, dirigente medico, responsabile del PVP, Vincenzo Grimaldi, responsabile logistica e personale amministrativo, e Raffaele Vaglia, gestore del cinema La Fenice.

Il centro vaccinale sarà organizzato al piano terra del cinema multisala, suddiviso in un’area di accettazione, un’area di registrazione, uno sportello dotato di quattro punti informatici per l’anamnesi del vaccinando, un punto di smistamento, 4 box vaccinali e una sala di attesa post vaccino, oltre a tutti gli spazi e le aree necessarie da dedicare al personale e alle attrezzature medico-sanitario.

L’organizzazione messa in campo, coordinata dall’assessore Felice Califano e dalla consigliera Rita Greco, con il supporto del consigliere Tommaso Passamano, è frutto della più ampia collaborazione di parti politiche e non, che hanno messo a disposizione competenze, materiali e attrezzature a supporto della causa. Un progetto che non avrebbe potuto vedere la luce senza la disponibilità di Raffaele Vaglia, gestore del Multisala La Fenice.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.