Casciello (FI): su prove finali del concorsone regionale in Campania

Stampa
“Occorre una semplificazione per le prove finali del concorsone regionale iniziato nel 2019 in Campania.

Ho incontrato il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, che mi ha assicurato che sta lavorando a una soluzione, anche in tempi brevi”.

Lo afferma l’onorevole Gigi Casciello, Deputato di Forza Italia e tra i fondatori dell’Associazione Voce Libera.

“La vicenda riguarda circa 2mila persone che stanno lavorando intensamente a un tirocinio, anche con grandi difficoltà di mobilità – prosegue l’onorevole Casciello -. Bisogna dare loro una risposta in tempi brevi: la situazione emergenziale, a mio parere, non consente di effettuare altre due prove scritte. Meglio optare per colloqui orali ed è questa la proposta che ho avanzato al ministro Brunetta.

Il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione mi ha garantito che si sta adoperando per individuare una soluzione per assicurare agli Enti, che hanno bisogno di personale, forze lavoro estremamente qualificate come si sono dimostrati i tirocinanti che hanno già superato una selezione molto complessa.

Sono dunque fiducioso – conclude l’onorevole Gigi Casciello – che nei prossimi provvedimenti di Governo e Parlamento si trovi una soluzione perché queste figure professionali abbiano una definitiva stabilizzazione attraverso prove compatibili con l’attuale emergenza Covid”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vai che i politici vanno trovando la bustarella dai partecipanti al concorso. Se non si conclude niente mazzetta. Fate presto che i politici si muoiono di fame

  • Ma come l’orale….. meglio solo lo scritto a distanza…ma che state dicendo

  • Intendo è più facile in grandi spazi mettere distanza tra i candidati.

  • Si certo solo l’orale così è più facile far promuovere i soliti raccomandati. Ps. Dopo la vittoria alle elezioni de Luca non ne parla più, chissà come mai…ha già ottenuto ciò che gli serviva,specchietto per le allodole. L’opposizione di De luca fa più pena di lui.

  • Ma non e’ da escludere qualche approfondimento della magistratura circa la regolarità della prima fase del concorso ed ancor di più sulla articolazione dello stesso circa l’assunzione definitiva promessa al termine del tirocinio.
    Ho la vaga sensazione che ci sarà qualche ricorso…….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.