Covid: primo bimbo nato con anticorpi da mamma vaccinata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ nato negli Stati Uniti il primo bambino con anticorpi al Covid-19, grazie al vaccino ricevuto dalla madre mentre era incinta: e’ successo in Florida, dove la mamma , un’infermiera, aveva avuto solamente una prima dose del prodotto di Moderna tre settimane prima del parto.

Dopo una ventina di giorni dall’ inoculazione, la donna ha dato alla luce il piccolo, e gli anticorpi al Sars-Cov2 sono stati identificati nel sangue del cordone ombelicale del neonato. A renderlo noto sono i due medici Paul Gilbert e Chad Rudnick, in uno studio non ancora pubblicato, ma ripreso da vari media.

Gli stessi medici sottolineano che sono ancora in corso le verifiche sulla sicurezza dei vaccini nelle donne incinte. La possibilità che gli anticorpi al covid si trasmettano ai feti da madri che erano state infettate dal virus o già vaccinate era già emersa, ma questo e’ il primo caso provato in America dopo una sola dose.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.