In Francia scatta il nuovo lockdown: anche a Parigi, ma scuole restano aperte

Stampa
Il premier francese, Jean Castex, ha annunciato il terzo lockdown anti-coronavirus, 7 giorni su 7, in 16 dipartimenti della Francia tra cui quelli dell’Ile-de-France, la regione Parigi, a partire da venerdì a mezzanotte. “La progressione dell’epidemia accelera nettamente”, ha avvertito il premier, aggiungendo che questa ripresa  assomiglia sempre di “più a una terza ondata”, in un contesto in cui ci “avviciniamo ai centomila morti”. Di qui, la decisione di “frenare massicciamente” il virus, ha detto Castex.

Il governo, secondo quanto si è appreso, ha atteso l’annuncio delle decisioni dell’Ema sui vaccini per poter poi affrontare anche il tema della ripresa della campagna vaccinale durante la conferenza stampa.  Lo stesso primo ministro ha detto che si farà vaccinare domani con Astrazeneca.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.