M5S, Ciampi: “Covid, mancato rispetto delle misure anti contagio sui mezzi pubblici regionali”

Stampa
“Sui mezzi pubblici regionali sarebbero del tutto disattese le prescrizioni anti Covid, in particolare per quanto riguarda il distanziamento e la circolazione dell’aria.

Dare completa attuazione a tutte le misure anti-contagio previste per garantire la sicurezza nel trasporto pubblico locale, tutelando la salute dei passeggeri e garantendo, al contempo, il diritto alla mobilità, deve essere una delle priorità nella lotta della Regione Campania tesa al contrasto del contagio”.

È quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi, primo firmatario di un’interrogazione presentata con la capogruppo regionale Valeria Ciarambino e il collega Salvatore Aversano.

“Su alcuni veicoli, come autobus e treni metrostar o revampizzati, non è sempre possibile l’apertura stabile dei finestrini, che sono ermeticamente bloccati. E non sarebbero pochi i mezzi nei quali è esclusa la funzione di ricircolo dell’aria, che dovrebbe essere sostituita da strumentazioni che prevedano il ricambio d’aria naturale.

Così come non sempre vengono fatti rispettare i percorsi differenziati dei flussi di discesa e salita dei passeggeri, né il distanziamento alle stazioni o alle fermate di bus.

Dal presidente De Luca – conclude Ciampi – chiedo di conoscere quali controlli siano stati predisposti e con quale regolarità vengono effettuati interventi tesi a garantire la sicurezza a bordo dei mezzi pubblici regionali, tenuto conto delle segnalazioni che riceviamo ogni giorno relative alla scarsa areazione”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • piuttosto che chiudere anche le cantine, e perseguitare le persone che si spostano all’aperto, si comprende ora cosa causa il contagio…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.