De Luca: “Alla Campania mancano 126mila vaccini”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una più equa distribuzione dei vaccini, da rapportare alla popolazione delle singole regioni.

È quanto chiede il governatore della Campania Vincenzo De Luca in una lettera inviata al commissario per l’emergenza Covid, generale Figluolo.

“Ho mandato ieri una lettera al nuovo commissario, il generale Figliuolo – ha detto oggi De Luca – perché noi abbiamo subito il mercato nero dei vaccini.

La Regione Campania deve avere 126mila vaccini in più in relazione alla sua popolazione. Ho chiesto al commissario e al ministro della Salute di ripristinare una equa distribuzione dei vaccini ad aprile.

La popolazione campana rappresenta il 9,6% dei vaccini, noi dobbiamo avere il 9,6% dei vaccini. Nulla di più, nulla di meno”. “Ad oggi – ha sottolineato De Luca entrando nel merito – abbiamo 126 mila vaccini in meno, abbiamo avuto complessivamente tra i tre vaccini distribuiti 30 mila dosi in meno rispetto all’Emilia Romagna che ha meno abitanti e rispetto al Lazio che ha la stessa popolazione; la Lombardia ha più del doppio dei vaccini che ha avuto la Campania, il Piemonte ha avuto gli stessi vaccini avendo meno abitanti e anche il Veneto ne ha avuti 10 mila in più di avendo 900 mila abitanti in meno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Che stronzata la distribuzione si fa in base all eta al numero delle persone fragili al personale sanitario ed agli operatori nonche al personale scolastico ed alle categorie che devono essere vaccinate prima presenti in proporzione per ogni singola regione ergo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.