Festa del papà: a Salerno, in zona rossa, numerose file dinanzi le pasticcerie

Stampa
La zona rossa che diventa zona zeppola, se ci si avvicina ad una qualsiasi pasticceria e finanche al bar. La fila più o meno ordinata con gli auguri a distanza ed i sorrisi mascherati, il cartoccio di dolciumi che val bene l’attesa e la sfida alle norme anti-Covid. Salerno non rinuncia alle tradizioni e nel giorno della festa del papà rende onore a San Giuseppe dimenticando per qualche ora sacrifici e restrizioni, problemi e delusioni. I rischi ci sono, le regole pure, ma nelle pasticcerie storiche di Salerno si respira gioia e la gente ha lo spirito di chi vuole ripartire.

Oggi è un giorno di festa e qualche attimo di spensieratezza si porta via l’angoscia facendo largo alla speranza. Una dolcezza, di gesti e palato, che nel prossimo anno dovrà portarsi via tutta l’amarezza di questi mesi. Dipende molto da noi, dai nostri comportamenti, dalle nostre scelte, dalla fiducia che avremo nella scienza, dalla prontezza d’animo per esorcizzare la paura: perché oggi anche Astrazeneca con un po’ di fantasia può diventare Astrazeppola

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma se le pasticcerie possono stare aperte, perché mai non possono andarci i clienti? La fila è solo una casualità, non una circostanza premeditata. Fra l’altro andrebbe specificato il tipo di fila, se è indisciplinata o meno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.