Maiori Festival: il 21marzo concerto di Primavera con il duo “Francavilla – Viola”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Maiori Festival saluta la primavera con il primo concerto della stagione domenica 21 marzo, alle 12.00, in streaming sul canale YouTube del Festival. L’arrivo della primavera, al tempo della Pandemia, sta a significare un momento di rinascita anche culturale e ciò sarà sottolineato dalle note del duo, Giovanna Francavilla violino e Sharon Viola violoncello, “Francavilla-Viola” nella prestigiosa sede di Palazzo Mezzacapo, il Salone degli Affreschi, che farà da corollario.

Il programma prevede capolavori della musica strumentale: “La primavera” di Vivaldi, il primo dei quattro concerti che descrivono le stagioni dell’anno; il Concerto nº 1 in D, Op.6 di Paganini, uno dei maggiori rappresentanti di una serie gloriosa di violinisti virtuosi che fecero grande la scuola strumentale italiana; i duetti n. 3 di Bréval e n.2 op.124 di Lee; la Bourrée di Haendel e, infine, il celebre Canone in Re maggiore di Pachelbel. Il previsto tour sulle tracce della memoria storica, racchiuso nel centro storico di Maiori, è stato purtroppo annullato a causa della zona rossa vigente. l

L’evento che apre il cartellone degli eventi, patrocinato dal Comune di Maiori e promosso con Egea Commerciale s.r.l., vuole donare a tutti un segno di speranza, a un anno di distanza dal primo lockdown.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.