Torchiara Antifascista: comune e associazioni aderiscono all’anagrafe antifascista

Stampa
Torchiara aderisce all’anagrafe nazionale antifascista promossa dal Comune di Stazzema (Lucca), che ha lanciato l’iniziativa nel 2018. Lo ha deciso nei giorni scorsi la giunta, testimoniando così l’adesione dell’amministrazione comunale all’anagrafe antifascista, che, spiegano i promotori, “è una comunità virtuale di valori, aperta a tutti coloro che si riconoscono in una serie di principi enunciati sulla Carta di Stazzema”, con l’obiettivo di “prendersi un impegno per la democrazia e a sostegno dei valori della nostra costituzione”.

Nel dettaglio, spiega il primo cittadino di Torchiara Massimo Farro: “Abbiamo voluto aderire all’anagrafe nazionale antifascista per affermare i valori democratici che contraddistinguono la storia di Torchiara e per testimoniare al contempo la nostra vicinanza a una comunità tragicamente segnata dall’eccidio nazifascista del 12 agosto 1944 a Sant’Anna, costato la vita ad almeno 560 persone compresi più di cento bambini”.

Ancora il Sindaco: “Invito tutti i cittadini a sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare sulle norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti. Per sottoscrivere la proposta di legge è necessario recarsi nel proprio comune di residenza. La raccolta firme si concluderà il 31 marzo prossimo”.

Hanno aderito inoltre all’anagrafe nazionale antifascista il Forum dei Giovani di Torchiara e il Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara – Alto Cilento.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gli Edotti e sapienti di Torchiara dovrebbero fare l’anagrafe Anticomunista cosi da schedare gli uomini liberi senza rinchiuderli nei campi di concentramento-soviet modello Stalin

  • tipico vizio della sinistra... vede solo il pelo nell'occhio altrui...e non la trave nel proprio ha detto:

    l’anagrafe deve essere ugualmente anti-comunista!!!

  • Preferisco Fidel Castro a questi sfigati miei compaesani che sognano uguaglianza e povertà

  • Dove sei stato tutto questo tempo? sicuramente appollaiato e a dormire in qualche comunità.Non consumare sostanze chimiche fanno molto ma molto male al naso e al tuo cervello spappolato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.