Aveva venduto un cane a Lautaro: assolto da ipotesi di falso giovane di Sarno

Stampa
Aveva venduto un cane diverso rispetto a quello presentato con un annuncio su internet. È stato assolto per insufficienza di prove un giovane di Sarno, G.P. , di 29 anni, dal reato di falso materiale commesso da privato.

Il cane – un carlino – era stato venduto al calciatore argentino dell’ Inter, Javier Martinez Lautaro. Il giudice ha sottolineato l’insufficienza di elementi di prova, ricondotti al solo numero di telefono dal quale il ragazzo avrebbe gestito la trattativa con il calciatore. Ma non fu lui a consegnarlo.

Era il 2018 quando l’ animale fu venduto a Martinez. La consegna avvenne a Milano, da parte di due persone, alla fidanzata del calciatore. Seicento euro il valore. Poi si scoprì che il cucciolo era diverso da quello visto su internet. Quando Martinez si recò da una veterinaria scoprì che il cucciolo non aveva 3 mesi di vita, ma 30 giorni. Era inoltre sprovvisto di chip e dei vaccini previsti.

Alle richieste di spiegazioni rivolte al medico che aveva firmato il libretto, la clinica scoprì che in realtà il veterinario non aveva mai firmato quel documento. Da lì partì la denuncia e le indagini. Per il giovane, difeso dal legale Alessandro Laudisio, il tribunale ha escluso ogni responsabilità, per assenza di prove.

Fonte: Sarnonotizie

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.