Calendario Salernitana: per i granata, dopo la sosta, il ‘terribile’ ciclo finale

Stampa
La sosta di campionato in arrivo per la serie B rappresenta una sorta di spartiacque per la Salernitana, chiamata ad affrontare, subito dopo la pausa, il terribile ciclo di scontri diretti che deciderà le sorti della squadra di Castori.

Per i granata, al ritorno in campo, non ci saranno tempo e modo di rifiatare. Si ricomincia con due incontri ravvicinati pericolosissimi. Venerdì 2 aprile c’è la trasferta di Lecce, tre giorni dopo, lunedì 5, nel giorno di Pasquetta, c’è il match all’Arechi con il Frosinone.

Per il resto, i dettagli relativi a giorni e orari di disputa dei successivi incontri non sono stati ancora ufficializzati dalla Lega, ma gli avversari imposti dal calendario sono ben noti. Per la Salernitana dopo Lecce e Frosinone, inizia, in pratica, il rush finale. L’intervallo tra i filotti di scontri diretti è rappresentato dalla sfida con la Virtus Entella, da affrontare in trasferta alla 33^ giornata e, quindi, a cinque partite dalla fine.

Il match in Liguria contro la squadra, che fin dall’inizio è stata fanalino di coda della B, sarà certamente temibile, ma nulla in confronto al ciclo finale che attenderà poi Di Tacchio e soci. Nelle ultime cinque giornate la Salernitana affronterà, nel seguente ordine, Venezia e Monza in casa, Pordenone in trasferta, Empoli all’Arechi e Pescara fuori casa.

E’ evidente che le sfide da segnare in rosso sul calendario sono quelle con i lagunari, i lombardi ed i toscani, da affrontare tutte tra le mura amiche. Saranno questi tre scontri diretti finali a definire il ruolo della Salernitana nella volata promozione e, eventualmente, la tabella di marcia dei play off.

La pausa di campionato, prima del rush finale, servirà ai granata, a questo punto, per recuperare forze ed energie in vista del finale da brividi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.