Coronavirus in Italia, altri 23.832 nuovi casi e ancora 401 morti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Sono 23.832 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati +25.735, qui il bollettino). Sale così ad almeno 3.356.331 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 401 (ieri sono stati +386), per un totale di 104.642 vittime da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 2.686.236 e 14.598 quelle uscite oggi dall’incubo Covid (ieri +16.292). Gli attuali positivi — i soggetti che hanno il virus — risultano essere in tutto 565.453, pari a +8.914 rispetto a ieri (+9.029 il giorno prima).
Meno contagi in 24 ore rispetto a ieri. La curva inizia a scendere, come accade sempre nel weekend (anche se i tamponi sono quelli processati il venerdì), per poi toccare il minimo nella giornata di lunedì per l’effetto di pochi tamponi. Le quantità di nuove infezioni sono comunque elevate. Senza dimenticare il totale degli attuali positivi che supera i 560 mila contagiati complessivi (come a metà gennaio). «È bene continuare a rispettare le regole, mantenendo il distanziamento» ha ripetuto ieri Gianni Rezza, direttore della Prevenzione del ministero della Salute.

Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 7,5 milioni. I cittadini che hanno ricevuto la seconda dose sono più di 2,3 milioni. Qui la mappa aggiornata ogni sera e qui i dati in tempo reale del report «Vaccini anti Covid-19» sul sito del governo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. L anno scorso con dati minori stavamo rinchiusi e la situazione si attenuò (un po’ ) quest anno col vaccino tra le mani nn riusciamo manco a fermare questo macello . Tutto per cosa? Un governo di merda che per nn pagare lascia morire

  2. Ho Capito….Sei Statale, o Comunale, o Regionale, o Partecipata….che poi, son le peggio di tutte

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.