Dad, Associazione nazionale Presidi: “Il 25% degli studenti ha problemi di connessione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Stimiamo che, a causa delle connessioni internet ballerine, un 20-25% degli studenti in tutta Italia abbia difficoltà con la Dad, soprattutto nel centro-Sud”. E’ l’allarme lanciato da Mario Rusconi, dell’associazione nazionale presidi, secondo il quale “il rischio è che l’epidemia accentui le differenze socioculturali tra i ragazzi e aumenti la dispersione scolastica. Bene i finanziamenti annunciati da Draghi, ma agire sulle connessioni”.

TgCom24

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Collegate i pc alla rete tramite cavo di rete e vedrete se funziona o meno la connessione; se continuano a collegarsi con il wi-fi magari in una stanza a 10 metri da loro e con pareti, mobili e altro di ostacolo col cavolo che funziona bene, checché ne dicano “gli esperti”.

  2. giusto. Un cavo che costa pochi euro può far anche raddoppiare la velocità di connessione rispetto a quella wireless

  3. non rompete le palle con notizie false…fate usare i cellulari al posto del pc e vedrete che avrete il 100% di connessioni..per i social sono sempre connessi come mai ve lo siete chiesto?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.